Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scalabrelli, l’unica esperienza in porta con le Fere e il gol lampo

Ritrova le Fere da ex con la Spal, società nella quale allena i portieri nello staff di Clotet. Ma quella maledetta Bari…

Il ricordo peggiore che si possa conservare in un’esperienza calcistica fatta in carriera. Probabilmente, per Cristiano Scalabrelli (fotogramma da canale Youtube Spal) è così, se ripensa alla sua militanza nella Ternana da portiere nella stagione 2001-2002. Ingaggiato come vice di Sergio Marcon, in quella stagione ha giocato una sola partita, quella più triste, quella maledetta, quella della retrocessione dalla serie B alla C1 (poi vanificata dal ripescaggio) a Bari, il 2 giugno 2002. Ora, le Fere, è pronto a ritrovarle da avversario, domenica 26 settembre, essendo il preparatore di portieri della Spal, prossima avversaria della squadra di Cristiano Lucarelli.

SUBITO DENTRO, SUBITO GOL. Scalabrelli oggi è nell staff tecnico di Pep Clotet e allena i portieri della Spal. Da calciatore, nella sua lunga carriera, ha militato pure nella Ternana. Ma in rossoverde, dopo una serie di presenze in panchina, vanta una sola presenza in campo. Si trovò a dover giocare subentrando a fine primo tempo, in quel maledetto Bari-Ternana 2-1 contro una squadra pugliese che, già salva, nulla aveva più da chiedere al campionato, ma che giocò quasi la partita della vita, facendo retrocedere la Ternana (e vi risparmiamo la storia dei “capocolli“, che, tanto, tutti la conoscono). Ma per Scalabrelli , c’è anche un altro brutto ricordo, nel brutto ricordo. Entrò al 44′ del primo tempo al posto di Emanuele Calaiò per l’espulsione di Marcon dopo un tocco della palla con le mani fuori area. Sulla punizione per il Bari, tirata da Giuseppe Mazzarelli, in porta andò proprio Scalabrelli, ma prese subito gol proprio da quella punizione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere