Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sala stampa del Liberati ha riaperto, il grazie dell’Ussi Umbria alla Ternana

Stessa situazione anche a Perugia. L’Umbria è la prima regione ad aver ottenuto il rispetto dei protocolli sanitari. La mediazione grazie alla disponibilità del vicepresidente Tagliavento e dell’addetto stampa Modestino

La sala stampa dello stadio “Renato Curi” di Perugia e quella del “Libero Liberati” di Terni hanno riaperto alle conferenze stampa dopogara in presenza di allenatori e giocatori, sia pur con i cronisti in numero contingentato come da protocollo Figc nell’emergenza Covid.

E’ accaduto sabato 18 settembre in occasione di Perugia-Cosenza e mercoledì 23 in occasione di Ternana-Parma.

Ai fatti relativi alla prima giornata di campionato, quando sala stampa e mix zone erano state interdette ai cronisti su indicazione della Lega di Serie B, è seguita una richiesta formale alle due società da parte del Gruppo Umbro dell’Ussi, di applicare il protocollo Figc pubblicato lo scorso 8 luglio, con successive integrazioni, in riferimento all’attività post gara. Al comunicato sono succeduti incontri con i dirigenti dei due club.

Grazie all’immediata disponibilità ed efficienza dimostrata nell’occasione dal direttore generale Gianluca Comotto e dal responsabile dell’ufficio stampa Francesco Baldoni per il Perugia, nonché dal vicepresidente Paolo Tagliavento e dal responsabile della comunicazione Lorenzo Modestino per la Ternana, i giornalisti sono stati di nuovo messi nella condizione di svolgere regolarmente l’attività professionale, pur con le limitazioni previste dall’attuale situazione sanitaria per ridurre i contagi.

Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza, che fa dell’Umbria la prima regione in Italia in cui vengono rispettati ed applicati i protocolli stabiliti dal decreto in vigore. Ciò non sarebbe stato possibile senza la disponibilità delle società Perugia e Ternana, alle quali va il ringraziamento del gruppo umbro dell’Ussi, anche per l’aver confermato il ruolo fondamentale degli operatori dell’informazione e la necessità che ad essi debbano essere garantite le condizioni per svolgere il proprio lavoro nel modo migliore. Ciò nella speranza che questo sia soltanto un primo passo verso la riapertura totale degli spazi ed il ritorno alla normalità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Problema fisico in casa Samp, con l'attaccante alla prese con un infortunio....
I due rossoverdi nell loro ultimo impegno con le rispettive nazionali....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere