Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet contro la Ternana: le Fere sfidano uno straniero quattro anni dopo

L’allenatore spagnolo guida la Spal e domenica sarà a Terni. Quattro anni fa la sfida ad un ‘santone’, fuori casa. Al Liberati invece si sedette un argentino

Non capita molto spesso di vedere allenatori stranieri al Liberati. Domenica sera la gara con la Spal offrirà anche questa particolarità. L’allenatore della Spal è infatti Josep “Pep” Clotet, quarantaquattrenne catalano portato in Italia dal Brescia nella passata stagione dopo due stagioni al Birmingham City, nella First Division inglese.

La nuova dirigenza spallina, con in testa il patron americano Tacopina, lo ha voluto alla guida del club che punta decisamente alla serie A. Sarà la prima volta della Ternana contro un allenatore spagnolo e la prima volta dopo quattro anni di un allenatore straniero contro le Fere.

L’ultimo allenatore straniero a sfidare le Fere -ma in trasferta –  è stato nientemeno che Zdenek Zeman. Il ‘santone’ boemo, tornato in questa stagione sulla panchina del Foggia, ha sfidato la Ternana di Pochesci nella stagione 2017-18 in serie B all’Adriatico-Cornacchia: 3-3 il risultato finale con gli abruzzesi che pareggiarono al 90′ con Valzania, autore di una doppietta (e Pettinari in maglia abruzzese).

L’ultimo straniero che si è seduto  sulla panchina del Liberati per sfidare le Fere, è stato invece un vice-allenatore: si trattava di Maximiliano Ginobili, ‘secondo’ di Bruno Trocini alla Virtus Francavilla nella partita disputata il 16 febbraio 2020 in serie C: vinsero 2-0 i pugliesi e l’argentino era in panchina perchè Trocini era squalificato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere