Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’angolo del bomber, Zampagna con Marchetti: “Ternana da parte sinistra, ma serve tempo”

Con la squadra in ritiro, l’ospite della settimana dell’ex attaccante è il giornalista caporedattore di SkySport, vecchio amico del giocatore. Insieme analizzano il momento

Più che una intervista è stata una chiacchierata fra amici, visto che Riccardo Zampagna, titolare della rubrica L’Angolo del Bomber e Luca Marchetti, caporedattore di Sky Sport sono entrambi ternani e si conoscono da sempre. L’ospite del giorno – la Ternana è in ritiro e quindi ovviamente non è possibile avere i giocatori – della rubrica ha più volte intervistato Zampagna e quindi oggi lui chiede: “Ma chi dei due fa le domande?”.

La situazione della squadra

Marchetti parte dalla conferenza stampa fiume di ieri sera del tecnico: “Ha fatto una cosa che pochi tecnici fanno, quella di mettere a disposizione dati difficilmente accessibili, e sarebbe bello tutti gli allenatori facessero una volta l’anno. Si imparano cose che non si sanno. Però ha sbagliato a livello mediatico l’approccio, mi è sembrato troppo sulla difensiva, almeno all’inizio”

Poi si arriva alla situazione attuale:  “Si è perso tempo nella costruzione del mercato, purtroppo per colpa dei tempi del mercato, sconta i tempi della neopromossa quando cambi molto, per questo ha bisogno di tempo,. La filosofia di fondo è stata quella di sostituire quelli che avevano giocato meno e prendere giocatori più forti che potevano mettere in discussione i titolari, non a caso il primo acquisto è stato Ghiringhelli in una stagione in cui Defendi fuori ruolo ha fatto un gran campionato“.

Il futuro

Si parla poi del futuro: “Non è la squadra più forte della B, ma lavorando può arrivare nella metà sinistra, se è pronta può afferrare l’ultimo posto playoff. Secondo me quando dicono Silenziosamente ambiziosi si riferiscono a questo. Quanto tempo serve? Non si sa. Possono esserlo tutte, è il campionato più competitivo degli ultimi 20 anni”

E ancora: “La serie B è molto difficile, la permanenza te la devi guadagnare. Non dimentichiamo che anche Lucarelli è un esordiente in categoria, perchè quando l’ha fatta da giocatore è passato tanto tempo. Per esempio: l’anno scorso motivava la Ternana con le dichiarazioni avversarie nelle quali dicevano che la Ternana non era favorita, quest’anno è difficile, perchè le dichiarazioni sono di altro tenore”

La partita di Pisa e l’avvio

“La Ternana ha avuto due problemi in questo avvio di campionato: molti errori tecnici di misura in mezzo al campo, nonostante una qualità superiore e poi gli episodi che però non sono causali: alcuni dei gol sono frutto di errori dei singoli giocatori che hanno facilitato le giocate degli avversari. Questo avvio mi ricorda quello con Toscano in B in cui le prime 4 gare ne perse 3 pareggiando una, non segnando. Poi prese il via, stappò il tappo. C’è molto lavoro da fare ancora, visto il gruppo nuovo”

IL VIDEO COMPLETO LO TROVATE QUI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere