Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pisa 1-4, le goleade ora le fanno gli altri

Imbarcata dei rossoverdi in casa con i toscani che sono a punteggo pieno, difesa lenta e attacco che non punge.

La Ternana ha preso un’imbarcata. Si attendeva la reazione, ma così non è stato. D’accordo che l’avversario, il Pisa, è una delle squadre più forti del torneo ed è a punteggio pieno, ma è anche vero che perdere 4-1 in casa, anche si è ancora solo alla terza di campionato, non va proprio bene. Dopo le prime due partite perse, la terza la sconfitta fa ancora più male, proprio perché stavolta il Pisa ha passeggiato. Sembrava di vedere il film dello scorso anno ma al contrario: la goleada, stavolta, l’ha fatta la squadra avversaria. Ternana a leccarsi le ferite e a riflettere inevitabilmente su troppi errori individuali e di concetto arrivati su almeno tre dei quattro gol incassati. C’è da riflettere e da reagire, affinché l’inizio di stagione decisamente brutto non arrivi più in là a pesare troppo sul gruppo, sia sul piano psicologico che sul ritardo in classifica.

LA DIFESA SCRICCHIOLA. L’inizio, per la Ternana, è stato buono. Primi minuti con la squadra di casa a spingere. Ma la beffa è arrivata un’altra volta e ancora per disattenzioni difensive, con il vantaggio del Pisa da calcio d’angolo, segnato da De Vitis marcato non impeccabilmente. Reazione della squadra rossoverde, ma imprecisa. Un paio di volte gli avanti di Lucarelli sono riusciti anche a tentare le conclusioni, ma con mira sbagliata. Ma se ci si crede, qualcosa si ottiene. E la Ternana, qualcosa ha ottenuto, proprio continuando ad attaccare e a cercare più incisività. Sempre da un angolo, stavolta la Ternana ha rimediato un calcio di rigore a proprio favore per un fallo in area su Martella. Bomber Donnarumma, dal dischetto, non ha fallito. Ma la gioia è durata meno di un minuto. Pronti, via ed ecco il raddoppio del Pisa, sugli sviluppi di una punizione indiretta, con un colpo di testa di Touré sul quale Iannarilli ha compiuto in tutto un miracolo, vanificato poi dalla non reattività di un lento e impacciato Sørensen che ha pasticciato, con conseguente batti e ribatti, una traversa e rotolamento della palla nella porta. 2-1 Pisa e tutto da rifare. Ma anche stavolta, Ternana apparentemente viva. Vicina al 2-2 con un bel tiro a giro di Falletti, uscito di pochissimo dalla porta avversaria.

IL PISA DILAGA. Dopo 11 minuti del secondo tempo, per la Ternana, la situazione è andata precipitando. Altro svarione, stavolta di Salzano che ha messo in mezzo una palla sulla quale si è avventato Lucca e ha battuto Iannarilli con un diagonale in area. A Lucarelli, non è rimasto altro da fare che provare qualche cambio e variare pure il modulo, coi tre difensori dietro, le due punte e un terzo uomo in mezzo al campo. Si è rivisto Partipilo, al rientro, alla ricerca di qualche buona giocata che lo ha fatto anche essere pericoloso. Ma mentre il cronometro scorreva, i rossoverdi non riuscivano a trovare lo spunto giusto per provare almeno a riaprire la partita. Pisa sempre più sicuro, con una vittoria praticamente in ghiaccio. I nerazzurri di D’Angelo, con la facilità del mondo, riuscivano ad andare con pochi passaggi nell’area avversaria, come quando Lucca ha servito una bella palla per il nuovo entrato Cohen, lesto a infilare il poker. Altro da dire, su questa partita, non c’è. Stavolta, l campanello di allarme che si accende è d quelli davvero squillanti. La Ternana paga i suoi troppi errori e si ritrova a zero punti dopo tre giornate. Ma il camimno, ancora, è lungo.

Il tabellino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (14’st Partipilo), Boben, Sørensen, Martella (23’st Celli); Palumbo, Salzano; Mazzocchi, Falletti (14’st Paghera), Furlan (29’st Peralta); Donnarumma (16’st Pettinari).

In panchina: Krapikas, Vitali, Capuano, Defendi, Koutsoupias, Mazza, Capone. Allenatore: Lucarelli.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto (25’st Hermansson); De Vitis (41’st Nagy), Marin, Traoré; Gucher (26’st Sibilli); Marsura (34’st Cohen), Lucca (41’st Masucci).

In panchina: Livieri, Dekic, Di Quinzio, Quaini, Piccinini, Mastinu, Cisco. Allenatore: D’Angelo.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cleo
Cleo
2 anni fa

Dimentichiamo i pronosticati play off e concentriamoci sulla lotta per non retrocedere.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Ci sono ancora tutte le condizioni per fare bene.Dall’inserimento dei nuovi ancora non sono scesi in campo e al recupero delle condizioni degli infortunati. Da dicembre in poi si potrà capire chi siamo veramente. Ma l’ambiente è buono dal Presidente,direttore, allenatore e anche ai giocatori rimango sempre ottimista che ci daranno belle soddisfazioni anche quest’anno 🤞❤️💚 FORZA FERE

Bruno Marcello
Bruno Marcello
2 anni fa

Anche il Cagliari di Ranieri iniziò balbettando nell’89, da neopromossa, poi volo’ nella massima serie!

Bruno Marcello
Bruno Marcello
2 anni fa

Quest’anno si va in A!

Andrea Tavanti
Andrea Tavanti
2 anni fa

Silenzio, maniche rimboccate, lavorare e non regalare gol. Il tempo per recuperare c’è ma tocca dasse na mossa. Dajeeeeeeeeeeeeeeeee ❤️💚

Iurù
Iurù
2 anni fa

I nuovi acquisti non sono stati all’altezza delle aspettative.

Iurù
Iurù
2 anni fa

Il pisa è una squadra di gran lunga più forte della ternana,in ogni reparto,per cui ha vinto meritatamente.

Bruno Marcello
Bruno Marcello
2 anni fa
Reply to  Iurù

Di gran lunga più forte? Ma va! Fra qualche mese ne riparliamo!)

Simone
Simone
2 anni fa

C è poco da dire oggi……difesa lenta e poco attenta….davanti si fa fatica….ma sono sicuro che ne usciremo perché la squadra c è il mister bravo pure…..quindi calma e gesso. Inutile in questo momento fare critiche esagerate che non servono a niente…

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere