Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pisa, Lucarelli: “Dobbiamo fare punti, aiuta questo gruppo nuovo”

L’allenatore rossoverde parla alla vigilia della gara contro i nerazzurri, in programma domani pomeriggio alle ore 16.15 allo stadio Liberati

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Pisa. Ecco i momenti salienti dell’incontro coi giornalisti.

“Che partita mi aspetto? Una partita che se vinci vale tre punti, se pareggi uno, e se perdi zero. Noi abbiamo la necessità di muovere la classifica. Affrontiamo una squadra che si giocherà la serie A fino all’ultimo, che ha speso 6 milioni ma tiene un profilo basso, sa bene come ci deve comportare. Hanno un bravissimo allenatore, che stimo ed ho già affrontato, prepara bene le partite ed è tre anni che sta con loro. Si sono dati del tempo, ma hanno investitori forti ed hanno programmato bene. Il Pisa è al terzo campionato di B, è una realtà consolidata che quest’anno ha fatto investimenti importanti, comincia a raccogliere”

“Noi non siamo preoccupati per gli zero punti, ma siamo in un momento di semina, con 15 giocatori nuovi e quindi fare risultato aiuta. Siamo un gruppo, non siamo ancora squadra, non siamo ancora equilibrati nelle due fasi e dobbiamo aspettare che i nuovi si mettano a livello, per potermi mettere in difficoltà nelle scelte. Fare risultato è la miglior medicina”.

“Quest’anno abbiamo fatto una preparazione ancora più dura dello scorso anno. L’anno scorso si era più predisposti visto che si veniva da tre stagioni difficili. L’anno scorso puntavamo a partire forte perchè in C se parti bene non ti recuperano mentre in B non si può perchè puoi perdere un campionato in poche partite. Vogliamo arrivare al livello dello scorso anno ma sappiamo che ci arriveremo dopo aver sofferto  e messo benzina nelle gambe”.

“Il Pisa è molto bravo sulle seconde palle e molto fisica, va a cercare subito l’attaccante. Tatticamente non ti dà grossi punti di riferimento e tiene molto in considerazione quello che fa l’avversario. Si aiutano e si difendono con tutti gli effettivi”.

“Relativamente alla situazione della squadra penso che anche i giocatori che non stanno benissimo ci saranno, con grande senso di appartenenza. Penso che potranno essere disponibili, vedremo per quanto tempo, certamente potrebbe esserci la necessità di essere flessibili nei moduli. Partipilo  mi ha dato immediatamente disponibilità. Ci sta di essere condizionati dopo quello che è successo, così come di cadere nel calcio. Penso che sarà a disposizione. Lo convocheremo lui, Ghiringhelli e Defendi. Koutosunis? Lo seguivamo l’anno scorso, è bravissimo ma ha sempre giocato a tre, dobbiamo lavorarci un po'”.

“Quello che la Ternana ha pagato a livello arbitrale è sotto gli occhi di tutti, anche se ovviamente non dobbiamo prenderlo come alibi. Ma Rocchi è una persona intelligente e se ha mandato Maresca qui ha sicuramente pensato che alla luce di quello che è successo, penso che lo ritenga il migliore possibile. Sono tranquillo e sereno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere