Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamelli, Bernardi e gli altri: quante ex Fere nella serie D in partenza!

Fischio d’inizio nel fine settimana anche per la stagione ufficiale della quarta serie: fra campo, panchina e scrivania, ci sono tantissimi ex della Ternana

Tutto il principale calcio italiano è ormai partito. Questo fine settimana toccherà alla serie D chiudere la fila dei quattro maggiori campionati, con la Coppa Italia domenica che precede il fischio d’inizio dei nove gironi il 19 settembre. Tanto rossoverde in campo, in panchina e…dietro la scrivania.

Padre e figlio, ma  non solo

Il figlio in campo, il padre in panchina. Non è un fattore così raro, ma saranno in due formazioni diverse che non si sfideranno perchè sono anche in zone diverse d’Italia. Tommaso Brevi, ex Primavera della Ternana giocherà infatti nel Casale (girone A) mentre papà Ezio Brevi, già bandiera e vice allenatore delle Fere è il nuovo allenatore del Cannara (girone E).

Mirko Pennesi

Entrambi però avranno avversari con trascorsi in rossoverde. Nel girone A giocano infatti Giuseppe Argento (alla Caronnese) e Dario Bergamelli, appena arrivato al Novara. Nel girone E Brevi avrà come colleghi in panchina Agostino Iacobelli (Sangiovannese) ed Alessandro Boccolini (Rieti), mentre in campo troverà Tommaso Malerba, già giocatore della Primavera (al Flaminia Civita Castellana allenato da “Rambo” Rambaudi), Daniele Paparusso (al Lornano Badesse) e  Matteo Della Spoletina (al Trestina).

Dalle giovanili

Tanti i prodotti del vivaio della Ternana finiti in serie D. Il ternano Mirko Pennesi, già portiere della Primavera è al Crema (girone B). Nel girone F giocano gli ex Primavera Leonardo Nonni (Tolentino), Gabriele Tancredi (Castelnuovo al Vomano), Michele Coia (Vastogirardi), Andrea Tinti (Nereto), mentre Francesco D’Orsi è al Prato (girone D).

Tanti altri nomi famosi

Ma la lista dei nomi più o meno celebri è lunga.  Nel girone H si sfideranno Giuseppe Statella (Lavello), Angelo Raffaele Nolè (Francavilla Fontana) e Alessandro Bernardi (Lamezia), ma c’è anche Ignazio Battista (Fasano). Nel girone G gioca Stefano Cason (Fano), mentre nel girone F si segnalano Luis Alfageme (Matese), Jonathan Alessandro e Leandro Martinez, coppia italo-argentina della Vastese.

Panchina e scrivania

Luca Evangelisti

Ma anche lontano dal campo, la lista degli ex rossoverdi è interessante. Per esempio, l’allenatore del Casale è Marco Sesia, ex centrocampista della Ternana. Marco Sgrò, altro nome celebre rossoverde, guida il Legnano (girone B), mentre Giovanni Cornacchini è il tecnico del Forlì. Nel girone F sarà sfida fra Manolo Manoni, allenatore del Castelfidardo e Federico Del Grosso, vice allenatore del Nereto. Infine, al Sant’Agata di Militello (girone I), il tecnico è Mimmo Giampà.

Dietro la scrivania non mancano sorprese. Ve lo ricordate Luca Evangelisti, il direttore sportivo della prima era Unicusano?   Oggi è il direttore sportivo del Castelnuovo al Vomano, nel girone F. E Tommaso Maurizi? Adesso fa il direttore sportivo alla Vis Artena (girone G). Infine, Adriano D’Astolfo: ha appena appeso gli scarpini al chiodo ed è il ds del settore giovanile dell’Ostia Mare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Ternana a gamba tesa contro il regolamento dei dilettanti, che è fra...

Tutto pronto per la partenza in questo fine settimana del campionato di serie D. Folta...

Fu una sconfitta a Città di Castello, ma ininfluente ai fini della promozione rossoverde dalla...

Altre notizie

Calcio Fere