Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Koutsoupias e Mazza, la Ternana investe sui giovani di talento

L’ex Bologna: “Sono qui per crescere, a disposizione del mister”. Entrambi hanno un precedente contro la formazione rossoverde, a livello giovanile

La Ternana investe sui giovani talenti. Complice anche la politica della serie B che dà grande spazio nelle rose agli Under 23 sono arrivati in rossoverde alcuni talenti che si sono messi in luce la scorsa stagione. Il riferimento è a Ilis Koutsupias e Leonardo Mazza.

Su di loro, il club ha fatto un investimento. Il centrocampista greco, lo scorso anno alla Virtus Entella, arriva in prestito da Bologna, ma la Ternana a fine anno potrà riscattarlo per 2,2 milioni di euro, una cifra importante. Il ds Leone ha spiegato la filosofia del club: “Il mio lavoro di scout è concentrato su ragazzi tra i 18 e i 21 anni, la società li vuole valorizzare. Molti di questi giocatori sono arrivati in prestito perchè le società di appartenenza non hanno voluto cederli ma se fosse stato possibile il patron Bandecchi li avrebbe presi tutti a titolo definitivo”.

Classe 2001, ex nazionale Under 19 greco, figlio d’arte, Koutsoupias prima di arrivare nel 2017 a Chiavari ha militato nel Platanis, club di seconda divisione.

Quanto Mazza, classe 2000,  si potrebbe dire che ‘lo manda Troise’, inteso come Emanuele, l’ex terzino della Ternana (69 presenze e 1 fra il 2004 e il 2007), che lo ha avuto con sè sia nella Primavera del Bologna che al Mantova, dove ha giocato 19 partite: “A Terni ho trovato un ambiente sano, una società solida, i compagni mi hanno accolto benissimo – ha dichiarato al sito ufficiale – compagni mi hanno accolto benissimo. Non ho avuto ancora tempo di vedere la città ma me ne hanno parlato bene. A Bologna abbiamo vinto tanto, a Mantova è stata la mia prima volta nei pro, ora sono qui per crescere allenamento dopo allenamento.Sono un brevilineo, mi piace giocare la palla difendere ed attaccare. Ma mi metto a disposizione del mister”.

Il precedente comune contro le Fere

Fra l’altro entrambi hanno affrontato la Ternana da avversari: erano in campo nella partita del Torneo di Viareggio fra Bologna e Ternana, vinta 3-2 dai rossoblù che di fatto eliminò dal torneo la formazione di Mariani. L’allenatore era proprio Troise.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....

Altre notizie

Calcio Fere