Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, il debutto azzurro della rossoverde Quirini: “Orgoglio ed emozione”

La centrocampista: “Peccato solo per la lesione che mi costringerà allo stop”. Intanto è arrivata alla Ternana Carlotta Giudici, c’è il transfer per la portoghese Pacheco

La gioia, ma anche il dolore.  Il giorno dopo la prima volta in azzurro di Rebecca Quirini, prima calciatrice della storia della Ternana a vestire la maglia della Nazionale (in questo caso Under 20), rimane un po’ di rammarico ad appannare l’emozione: “Purtroppo sono tornata con una piccola lesione al polpaccio e questo mi costringerà a stare ferma un paio di settimane, quindi per me niente derby di Coppa”, sottolinea la diciannovenne ternana.

Però l’orgoglio c’è stato lo stesso: “E’ stato molto bello vestire i colori del mio Paese, una grande responsabilità ed una bella emozione scendere in campo. Non capita tutti i giorni di poter rappresentare l’Italia. Purtroppo ho accusato dolore nel riscaldamento della finale e quindi non l’ho potuta giocare. Però abbiamo alzato il trofeo (la vittoria nella Shalom Cup ndr) e come debutto non c’è male”

Il gruppo rossoverde

Solo pochi minuti col gruppo rossoverde, al quale si è aggregata lunedì, per la centrocampista e vicecapitano delle Fere, ma le sensazioni sono state già positive: “Ci conosciamo da poco ma siamo già molto unite e questo sicuramente aiuterà parecchio – dice – Puntiamo alla serie B ma il girone è tosto. Però daremo il massimo. Del resto anche l’anno scorso il nostro girone ci sembrava molto più difficile di come poi è stato”.

Nuovo arrivo e transfer

Intanto, si aggregherà al gruppo a breve la nuova arrivata Carlotta Giudici, attaccante nata a Viterbo classe 2002, ex Lazio Primavera oltre che Viterbese. Dopo il match col Perugia dovrebbe chiudersi la trattativa per portare altre due giocatrici, delle quali una di origine straniera, in rossoverde. E’ arrivato dal Portogallo il transfer per Jeka Pacheco che quindi dovrebbe essere a disposizione per la Coppa, mentre per l’italo-argentina Galea ci sarà ancora da attendere.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

❤️ 💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

❤️💚

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Altre notizie

Calcio Fere