Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco tutte le ultime mosse delle avversarie

Danilo al Parma, Cortinovis e Situm a Reggio, Cosenza scatenato, il Perugia prende Segre, Favilli al Monza. Fermo il Brescia.

Il calciomercato estivo è terminato alle ore 20 di lunedì 31 agosto 2021. Il Parma riesce ad acquistare Danilo (nella foto in evidenza). Ed è un colpo di prim’ordine, come gli arrivi al Perugia di Jacopo Segre e Ryder Matos e i colpi di un pimpante Cosenza che prende tra gli altri Mario Situm, l’attaccante Vincenzo Millico dal Torino e anche Luca Pandolfi (chi si rivede…) dalla Turris. Il Monza prende Andrea Favilli dalla serie A. La Reggina si assicura il gioiellino dell’Atalanta Alessandro Cortinovis. Tanti i ritorni, da parte di calciatori che vestono dopo tempo le maglie già indossate in passato. Il Crotone saluta Messias che va al Milan, ma prende due nuovi trequartisti. Solo il Brescia non  ha operato spostamenti ufficiali nell’ultimo giorno. Andiamo a fare il punto sulle ultime operazioni ufficiali centrate nell’ultimo giorno della sezione estiva di calciomercato legate alla avversarie dei rossoverdi nel campionato di serie B.

TUTTE LE OPERAZIONI DEL “LAST DAY”. Ecco, squadra per squadra, in ordine alfabetico, tutti i movimenti dell’ultima giornata di calciomercato delle altre protagoniste della serie cadetta:

ALESSANDRIA. Dal Monza, arriva il centrocampista Andrea Palazzi. L’attaccante Umberto Eusepi saluta e va a giocare nella Juve Stabia.

ASCOLI. Dal Venezia, torna il difensore Gian Filippo Felicioli. Dalla Lazio, ecco Fabio Maistro, centrocampista. In uscita, in prestito al Lecco, l’attaccante Simone Ganz.

BENEVENTO. La società sannita annuncia il ritorno dell’attaccante Enrico Brignola, arrivato dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto. Risolvono il contratto, invece, Oliver Kragl e Luca Antei. Mandati tre giovani al Pescara, vale a dire Igor Lucatelli, Sirky Sanogo e Pape Samba Thiam. Sempre in prestito, Davide Masella passa all’Imolese.

COSENZA. Una delle società che nell’ultimo giorno hanno lavorato meglio per rinforzarsi. Battuta la concorrenza della Ternana (e non solo) per il centrocampista del Napoli Luca Palmiero, arrivato in prestito. Per lui, un ritorno. Per la mediana, presi anche Steve-Mike Eyango in prestito dal Genoa e Mario Situm dalla Reggina. Dall’Empoli è arrivato in prestito il difensore Roberto Pirrello. Attacco cresciuto in  qualità e peso con l’arrivo in prestito dal Torino di Vincenzo Millico. Dalla Salernitana, ecco sempre in prestito l’attaccante Julian Kristoffersen. Arriva pure Luca Pandolfi, dalla Turris.

CROTONE. Acquistato dalla Vibonese il giovane trequartista Marco Spina. Ma soprattutto, ecco dal Sassuolo Bryan Safo Oddei, altro fantasista. Ceduti Junior Walter Messias al Milan e Luca Marrone al Monza.

CITTADELLA. Per la difesa, arriva Luca Mazzocco, svincolato dalla Spal.

COMO. Dallo Spezia, è arrivato in prestito l’esterno Luca Vignali.

CREMONESE. Acquistati il centrocampista Nicolò Fagioli dalla Juventus e il difensore Andrea Meroni dal Sassuolo. Dal Napoli, torna ancora una volta il centrocampista Gianluca Gaetano. L’ex rossoverde Fabio Ceravolo si trasferisce al Padova.

FROSINONE. Arrivano dalla Lazio i centrocampisti Emanuele Cicerelli e Tiago Matias Casasola. Ceduto al Trapani il giovane difensore Pietro Santarpia. In partenza anche Marcello Trotta destinato alla Triestina e Mattia Vitale diretto alla Pro Vercelli.

L.R.VICENZA. Dalla Juventus, c’è Filippo Ranocchia, mediano, in prestito. Dal Venezia, proprio in extremis, ecco il centrocampista Anthony Tougourdeau che firma un biennale.

LECCE. Nuovo difensore dall’Ungheria. E’ Kevin Torok, arrivato dall’Honved Budapest. Ilario Monterisi, invece, va in prestito al Catanzaro.

MONZA. Colpo grosso in attacco, con l’arrivo dal Genoa in prestito di Andrea Favilli. Dal Crotone, arriva il difensore Luca Marrone. Ceduti Marco Ezio Fossati all’Hayduk Spalato e Andrea Palazzi all’ Alessandria e Stefano Negro alla Triestina. Se ne va, in prestito, anch Armando Anastasio, alla Reggiana.

PARMA. Innesto di esperienza e qualità per la difesa, con l’arrivo di Danilo, ex Bologna. Dall’Atalanta, arriva in prestito l’esterno destro Enrico Del Prato. Dalla Francia, dallo Chateauroux, arriva invece l’attaccante Ange-Yoan Bonny. Ai saluti Riccardo Gagliolo, che va alla Salernitana e Giacomo Ricci che passa al Bari.

PERUGIA. Sono arrivati rinforzi per il centrocampo, con Jacopo Segre in prestito dal Torino e con il giovane Andrea Ghion dal Sassuolo. In uno scambio con la Spal, è arrivato anche Alessandro Murgia, con tragitto inverso per l’attaccante Federico Melchiorri. Un rinforzo anche per l’attacco, con l’arrivo dall’Udinese di Ryder Matos. Per la difesa, preso il giovane Gianmaria Zanandrea, dal Mantova.

PISA. Per la difesa, ingaggiato Alessandro Curci, classe 2001, ex Paganese. Ceduti in prestito alla Pistoiese il centrocampista Salvatore Santoro e al Trento Nicolas Izzillo, anche lui centrocampista. Eros Pisano va a titolo definitivo alla Feralpisalò. Risoluzione del contratto con Danilo Soddimo.

PORDENONE. Dal Torino, in prestito, arriva l’attaccante Giacomo Zanotel. In granata, si trasferisce il difensore Yuri Maset. Arriva anche il centrocampista Marco Pinato, a titolo temporaneo, dal Sassuolo. Scambio con il Bari, con l’arrivo di Alessio Sabbione per la difesa e la partenza per la Puglia di Matteo Rossetti, centrocampista. Luca Tremolada, altro ex rossoverde, ceduto al Modena. In prestito al Catania, invece, va Kevin Biondi (altro ritorno).

REGGINA. Ottima operazione, con l’arrivo del talento atalantino Alessandro Cortinovis, 20 anni, del quale si parla un gran bene. In prestito dalla Vis Pesaro arriva pure il centrocampista Essin Ejjaki. Ceduto Mario Situm al Cosenza.

SPAL. Scambio di giocatori con l’Empoli. Arrivano il centrocampista Giovanni Crociata e l’attaccante Kevin Piscopo, mentre in Toscana si trasferisce l’attaccante Federico Di Francesco. Scambio anche col Perugia, per mandare in Umbria Alessandro Murgia e prendere Federico Melchiorri. Dal Messico, arriva l’attaccante Wilke Braams. Il difensore Davide Mazzocco se ne va per risoluzione di contratto e si accasa al Cittadella. Risolve il contratto pure Simone Missiroli. Va in prestito al Ravenna, invece, Luca Magnanini.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
Il giovane trequartista sloveno, trattato a gennaio, trova squadra....
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Altre notizie

Calcio Fere