Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Marte (Tiforeggina): “Montalto sente molto il match con la Ternana, ma…”

Il giornalista del sito del nostro gruppo dedicato ai calabresi: “Aglietti mantiene un basso profilo e parla di salvezza, ma il gruppo ha elementi importanti ed è costruito attorno al tecnico”

Reggina-Ternana è ormai quasi una classica, considerando che le due formazioni si sono spesso affrontate anche per obiettivi comuni. Le squadre si ritroveranno domenica alle 20.30 al Granillo per la seconda giornata di campionato. Abbiamo analizzato il momento in casa reggina con Pasquale De Marte di tiforeggina.it, il sito parte del nostro gruppo.

La situazione

Profilo basso sul fronte calabrese: “La Reggina ha un po’ abbassato le pretese rispetto alla scorsa stagione – dice – ma la prima giornata, considerato che si giocava contro il Monza, che ha un budget stellare e l’ambizione di giocarsi la serie A, si è avuta la percezione di una squadra che ha potenzialità e può crescere, penalizzata dal campo. Certamente, come ha detto anche Aglietti, bisogna migliorare le giocate negli ultimi 15 metri, perchè è vero che non si è rischiato molto, ma si è tirato anche poco. Domenica rientrerà Hetemaj che è un giocatore importante, mentre  Denis è da valutare, rispetto all’infiammazione al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana. Da vedere la situazione dei nuovi appena arrivati Adjapong e Galabinov“.

Gli obiettivi

Salvezza, ma non solo. Sugli obbiettivi della Reggina, De Marte dice: “Il patron Gallo è ambizioso, ma in realtà si è parlato poco di obiettivi. Aglietti parla di salvezza, ma in rosa ci sono giocatori dal passato importante e c’è un progetto costruito attorno al tecnico, che lui conosce. Credo che stare a ridosso o dentro i playoff possa essere un obiettivo non rivelato. La scelta però è quella di tenere il profilo basso. La Reggina ha imparato dal passato a non fare proclami, per poi restare delusa”

Il grande ex

Adriano Montalto, il grande ex, sarà senz’altro della partita: “In questo momento però è al centro di voci di mercato, perchè il ds Taibi ha detto che c’è l’esigenza di far partire almeno un over, forse due se arriverà Ryder Matos. Però lui tiene molto a questo match, anche per il passato che ha avuto a Terni, sente questo match, è emozionato e carico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
2 anni fa

Vedrete che se fa gol se ne frega altamente del passato in rossoverde, mercenario come tutti, anche se baciano ogni maglia che indossano, falsi!!!!

Lambycus
Lambycus
2 anni fa
Reply to  Piero

Diffidenza preventiva?

jacopo
jacopo
2 anni fa

Qualcosa ti dobbiamo

Articoli correlati

L'allenatore del Catanzaro, prossimo avversario delle Fere, parla di Donnarumma, decisivo contro il Venezia: "Ce...
La squadra di Valente battuta dal Modena di Bisoli e con gol di Zaro...

Altre notizie

Calcio Fere