Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Brescia, Lucarelli: “Approccio sbagliato, troppa tensione. Il Var vede ogni minimo contatto”

Il tecnico rossoverde parla dopo la sconfitta al Liberati contro i biancoazzurri: “Persa l’umiltà dopo Bologna”

Un Cristiano Lucarelli amareggiato si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga della Ternana contro il Brescia.

Partita condizionata fortemente dal fatto che abbiamo approcciato la partita in modo troppo teso, non eravamo spensierati. Abbiamo avuto l’occasione di Donnarumma, poi siamo andati sotto per un calcio di rigore discutibile. La Var va a vedere ogni minimo contatto, ma se si è giocato a calcio si sa che ci sono contatti e contatti e non tutti sono rigori”

“Non è stato un problema tattico oggi, ma di approccio mentale. Abbiamo sbagliato cose semplici, penso che sia più un problema mentale che tattico. Hanno chiamato il Ris di Parma per capire l’entità del contatto e dopo tanti minuti hanno deciso che fosse rigore. Sono intervenuto al 12′ perché di solito nei primi 15 minuti è stato sbagliato l’approccio”

“Io sapevo che dopo il risultato di Bologna avremmo avuto gli stessi problemi, poi il Brescia è una squadra forte e ha messo a nudo le nostre fragilità, non ci hanno dato modo di interpretare le situazioni anche più semplici. Oggi era difficile far tutto, eravamo troppo tesi e non abbiamo approcciato in maniera spensierata. Nonostante non siamo stati brillanti nella manovra siamo riusciti ad arrivare 5 volte davanti al portiere ed è un buon segno in una prestazione negativa. La partita di oggi non cambia nulla nelle strategie di mercato”

“Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra forte ed esperta ed ha messo in luce la nostra troppa tensione in campo. La cosa positiva è che sappiamo già dove abbiamo sbagliato. Quello che è mancato secondo me è condizionato da un approccio sbagliato, se entri in campo con troppa tensione fai fatica anche a battere un fallo laterale e non ti rendi nemmeno conto degli errori che fai”

“Penso che la tensione sia dovuta all’esordio e dalla pressione per aver fatto un ottimo mercato e di essere considerata una rivelazione. Dopo Bologna abbiamo perso l’umiltà, avrei preferito perdere 7 a 0 in Coppa Italia”

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rigore inesistente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dopo la partita con il Bologna , le premesse erano diversi. Ternana male soprattutto in difesa ,nella fascia sinistra e a centrocampo. Martella e Palumbo importanti e comunque due occasioni da gol mancate .Brescia ottima squadra da play off. Ma adesso non si può sentenziare sulla ternana ,rimane un grande mercato ma che la squadra deve dimostrare in campo . Possonno essere i carichi di lavoro e comunque campo pesnate. Comunque il rigore per il Brescia inventato e anche Lucarelli lo ha fatto capire e sulla squadra avevo notato che era tesa infatti Lucarelli ha fatto notare questa cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Siete una squadra che ha un organico da serie C. Buona discesa libera

Marco Onofri
Marco Onofri
2 anni fa

Si, buonanotte! Falletti, Palumbo, Pettinari e Donnarumma sono da serie A. Kontek era nella serie A slovena. Gli altri la serie B l’hanno fatta tutti. Approccio psicologico sbagliato, errori mai visti. Non era neanche l’ombra della solita Ternana.

Lallo
Lallo
2 anni fa
Reply to  Marco Onofri

Giustissimo….poi non ci scordiamo il bomber che deve rientrare in certo PARTIPILO e il nuovo terzino MARTELLA….e forse x sentito dire se prendiamo anche BISOLI….. abbiamo fatto bingo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cmq il fondo del Liberati è da quarta serie 😡😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il var e’ la rovina del calcio trasformato in sport da palazzetto al chiuso, una vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

W la Ternana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sei immenso …e mai banale mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Analisi impeccabile del Mister. Un handicap mentale e un arbitro che dovrebbe essere sospeso per un anno perché tutto il mondo ha visto che il calciatore del Brescia ha avuto un duro contatto con il terreno di gioco. Tanto era evidente una grossa zolla di terra nel punto dove aveva tentato di calciare il pallone

Andrea
Andrea
2 anni fa

Messa male in campo. Intensità e pressing non pervenuti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Daniele Marini, il tuo commento non fa 1 grinza, tolta l occasione di donnarumma , siamo spariti dal campo, e abbiamo giocato l ultimi 10 minuti, più per la forza della disperazione che per gioca , comunque sempre forza fere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tornati sulla terra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La colpa e’ tua ………sei te che alleni la squadra Peralta ha fatto il terzino …tanto vale avere un centrocampista in piu …….dietro siamo sempre in apprensione ……a prescindere …….non lo hai detto …..lo dico io il Brescia e’ molto piu’ forte di noi ………..

Daniele Marini
Daniele Marini
2 anni fa

Beh, io ho visto un’altra partita con un Brescia a lungo superiore nel palleggio e nel complesso tecnicamente più forte della Ternana. Poi certamente l’approccio sbagliato ha influito ma iniziare a giocare al 75mo non mi pare solo imputabile a quello.

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Daniele Marini

Non sono affatto d’accordo con lei!!! La prima clamorosa occasione l’abbiamo avuta noi. O no? Il Brescia è andato in vantaggio con un rigore inesistente. O no? Beh nonostante la nostra tensione (sono pienamente d’accordo con Lucarelli) se i due episodi avessero avuto differente epilogo sicuramente facevamo altri commenti. Il Brescia non mi è sembrato così “mostruosamente” superiore. Noi, come loro, di occasioni ne abbiamo avute. E tante!!!!
Mia personalissima valutazione.
In ogni caso non è successo nulla. Le partite si vincono e si perdono. Dobbiamo fare tesoro degli errori e guardare avanti !!!!!!
Forza Ternana!!!!!

Articoli correlati

L'allenatore prima della sfida decisiva: "A Bolzano non ho parlato perchè avevamo un aereo, ma...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....

Altre notizie

Calcio Fere