Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Avellino, Lucarelli: “Mi è piaciuto l’atteggiamento in dieci, non possiamo essere belli ad agosto” (VIDEO)

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro gli irpini

Dopo la vittoria ai rigori contro l’Avellino, mister Cristiano Lucarelli ha speso parole di elogio per la sua Ternana in conferenza stampa:

Andando in controtendenza con lo scorso campionato, stasera mi è piaciuto lo spirito di sacrificio. In Serie B saranno molte le partite dove dovremo soffrire, ci dovremo abituare a partire tirate decise da episodi. Non capiterà di chiudere le altre squadre dentro l’area, anche la reazione dopo l’espulsione mi è piaciuta. Ora andremo a Bologna a fare un’altra partita vera. Nel primo tempo non mi è piaciuta molto, ma sappiamo che dobbiamo stare bene fisicamente per fare il nostro gioco. Il manto erboso non era in ottime condizioni, ci sono stati dei problemi ma non mi sento colpevolizzare i ragazzi che ci lavorano, ad agosto quasi nessun campo è in buone condizioni, ma ci hanno garantito che per la prima di campionato sarà meglio”

“La tensione con la panchina dell’Avellino? Diciamo che in alcuni casi bisogna marcare il territorio. In 10 ci siamo difesi meglio, non gli abbiamo dato spazi tra le linee, abbiamo avuto meno difficoltà rispetto a quando eravamo in 11. Io sono sempre contento quando le prestazioni ad agosto non vanno bene, sarebbe strano il contrario. Noi abbiamo fatto allenamenti per arrivare fisicamente a posto fino a fine campionato, anche lo scorso anno siamo partiti più lenti. Non mi interessa essere brillanti adesso, il gol preso è stato preso anche per questo. Di solito agosto è il mese delle figuracce, mi è piaciuta la voglia di lottare dei ragazzi, a cui faccio i complimenti”

“Vincere aiuta a vincere e ci aiuta ad allenarsi meglio, anche se si allenano sempre al massimo dell’impegno e alta intensità. Contro la Narnese mi hanno fatto arrabbiare, ma meglio così almeno avevo qualcosa da dire”

Sono contento che sia tornato il pubblico, sembravano anche più rispetto alle presenze effettive, è stato bello aver giocato davanti alla nostra gente”

Proietti e Agazzi insieme? Avevamo ancora in mente la partita dell’anno scorso ad Avellino, dove con i loro attaccanti venivano a marcarci i mediani, ho voluto avere le fasce più libere, anche se oggi si sono messi con il 5-4-1, ci hanno chiuso bene e ci costringevano a girare la palla, ma eravamo troppo lenti. Devo riconoscere che Braglia ha preparato bene la partita”

Pettinari ha avuto un problema al piede, lo abbiamo recuperato in extremis e lo ringrazio. Sarò in forma più avanti, ancora non ha la gamba. Dobbiamo ritrovare più gente possibile, perchè ad inizio campionato ci sarà da soffrire. Furlan? Riesce ad andare sempre oltre le proprie possibilità, non molla mai e giocatori come lui sono indispensabili come spirito di sacrificio”

“Sappiamo che dobbiamo completare la rosa, penso che almeno 3 arriveranno nei prossimi giorni, ci saranno delle belle partite. Il portiere? Non abbiamo necessità di sostituire Iannarilli, poi se ci possiamo migliorare ben venga. Lui sa che la Serie B è un altro campionato e dovremo prendere un altro portiere forte, con il quale si giocherà il posto. I due giocatori in arrivo da Brescia faranno fare il salto di qualità alla squadra, a livello di mentalità e di autostima”.

Tutto quello che facciamo lo facciamo in funzione di questo modulo, è giusto ripartire dalle nostre certezze. Poi io non sono un integralista e tornare sui propri passi è segno di intelligenza e non di debolezza. Ci piace giocare propositivi e fare un calcio offensivo, poi quando arrivi là però devi sfruttare le occasioni. Se arriva un bomber da 20 gol siamo contenti e quelli che ci sono non dovranno sentirsi messi in discussione. Devo coinvolgere tutti il più possibile e non cambiare la nostra mentalità”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere