Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Femminile, la team manager Lombardozzi: “Vicina alla squadra ogni momento”

Nostra intervista alla giovanissima dirigente rossoverde, ex giocatrice della Lazio: “Pronte a migliorarci. Questo è il ruolo che ho sempre desiderato ricoprire”

Flaminia Lombardozzi, classe 1993, è la team manager della Ternana Femminile. Ex bandiera della Lazio,  di cui è stata a lungo centrocampista, dallo scorso dicembre è arrivata a Terni con l’attuale compagine dirigenziale per ricoprire un ruolo delicatissimo, quello della team manager. Per lei è la prima esperienza a livello dirigenziale visto che ha appeso le scarpe al chiodo esattamente nel Luglio 2020.

Sapevo già cosa avrei voluto fare dopo – spiega – .Ho voluto diventare team manager proprio perchè questa figura nel calcio femminile manca o comunque non è così diffusa. Almeno io non ho mai trovato queste figure che facevano da raccordo fra il gruppo squadra e la società e spesso a me capitava di ritrovarmi a cercare conforto in qualche membro dello staff e non riuscire ad averlo. Sia perchè le società non erano sufficientemente strutturate, sia perchè non c’erano a volte le persone adeguate. Ho scelto questo ruolo proprio per essere vicina alle ragazze in ogni momento, per dare loro quello che a me è mancato mentre giocavo, ovvero una figura che le sostenga in ogni momento della stagione.  Questo ruolo è importante perchè permette alla società ed alle ragazze di stare sempre in contatto e nel nostro caso, con una società appassionata al movimento, questo messaggio va trasmesso”.

LA NUOVA STAGIONE. Un ‘podio’ mancato per poco, nel passato campionato, ma adesso nel mirino c’è già un obiettivo chiaro:  “L’anno scorso abbiamo vissuto sei mesi avvincenti, da dicembre a giugno – sottolinea – abbiamo trovato un ambiente dove c’è tanta voglia di fare bene, a partire dalla società sino a qualsiasi componente dello staff. E’ stata una stagione che ci ha lanciati: possiamo dire bene che siamo stati la rivelazione del campionato. Ora però vogliamo essere la conferma. Vogliamo raggiungere obiettivi importanti: per esempio la promozione“.

I LUNGHI VIAGGI. Un girone in meno e il rischio che si ripetano le trasferte chilometriche della scorsa stagione molto concreto. Lombardozzi però da questo non si fa spaventare ed anzi ha la ricetta giusta: “Noi abbiamo sempre affrontato le trasferte nel miglior modo, grazie alla società e fare un viaggio lungo tutte insieme ha aiutato a cementare il gruppo – spiega –  quindi eventuali nuove trasferte al Sud non ci spaventano. Non mi curo tanto delle squadre che avremo contro, ma ovviamente so che non sarà una passeggiata ed anzi sarà durissima. Dobbiamo lavorare sodo,  a testa bassa e senza proclami, ma dobbiamo concentrarci soltanto su di noi: è il modo migliore per fare bene, come l’ultima stagione insegna”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Altre notizie

Calcio Fere