Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il murale di viale Brin, inaugurata l’opera dedicata alla storia delle Fere

Opera ideata da Daniele Pisanu e Luca Eusebio, realizzata grazie ai ragazzi dell’Accademia del tempo libero.

Il murale, ora, è completo. Inaugurazione la mattina del 29 luglio, alla presenza dei due coordinatori del progetto e degli artisti che ci hanno lavorato. L’opera si chiama “Di padre in figlio” ed è stata realizzata lungo la parete dell’antica pista del vecchio stadio di viale Brin, dove la Ternana giocava le sue partite prima del 1970, prima cioè che venisse realizzato lo stadio Liberati. Lì, dove ora l’Acciai speciali Terni ha realizzato un parcheggio con pannelli fotovoltaici, restano dei frammenti del vecchio stadio (la “pista“, come veniva chiamato dai tifosi visto che era anche velodromo), sulle cui pareti ora è visibile questo murale. L’inaugurazione è avvenuto alla presenza del personale dell’Ast che ha sostenuto il progetto insieme ala cooperativa Actl e dell’assessore allo sport Elena Proietti, visto che il Comune ha dato il suo patrocinio insieme al club RoccaRossoverede e al Centro coordinamento Ternana clubs. Presenti anche Luca Eusebio e Daniele Pisanu, i due ideatori del progetto.

ALLA SCOPERTA DELL’OPERA. Il murale, del quale vi mostriamo una fotogallery, è praticamente un trittico. In mezzo, l’immagine principale con la scritta “Hic sunt Ferae“. Sopra, un’immagine della sagoma dell’antica tribuna in stile liberty gremita di pubblico. Ai lati, le due immagini che uniscono il passato e il presente, vale a dire una sagoma color gialloblu di donna con bambino al collo e un’altra sagoma coi colori rosso e verde che rappresenta un uomo, sempre con un bambino sulle spalle. Giallo e blu erano i colori della Ternana agli albori, quando si chiamava Terni. Rosso e verde sono quelli attuali. Sulla destra, la scritta con il nome dell’opera, con due cuori rossi in campo verde. Sulla sinistra una maglia, per metà gialloblu e per metà rossoverde, con la data di oggi (2021) e quella di fondazione della Ternana (1925). Ci sono anche le firme (coi nomi di battesimo e le iniziali dei cognomi) dei sei artisti che ci hanno lavorato.

LA GALLERY. Ecco una galleria fotografica che Calciofere vi propone, con immagini dell’inaugurazione ma anche con i vari dettagli e particolari del murale (scorrere la gallery con le frecce, fare click su ogni singola immagine per ingrandirla).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere