Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ufficiale il Var in B, Tagliavento: “Utile per arbitri e società”

Il vicepresidente rossoverde ed ex arbitro: “Lavori per la sala dedicata al Liberati quasi conclusi. La tecnologia aiuterà ad avere un risultato più giusto”

Il Consiglio Federale della Figc ha annunciato quello che era già nell’aria ovvero l’introduzione del Var anche nel campionato di serie B per la stagione che sta per cominciare. Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana ed ex arbitro internazionale, commenta con l’Ansa la decisione: “La Var è uno strumento che aiuta sia gli arbitri che le società. Non posso che accogliere in maniera più che favorevole, prima da ex arbitro e poi da dirigente di una squadra, la decisione di introdurlo anche in Serie B”.

Tagliavento spiega che allo stadio Libero Liberati i lavori di predisposizione della sala Var sono già “in fase di conclusione”, in quanto la decisione della Figc era già ufficiosamente presa.

    Per l’ex arbitro di Serie A la tecnologia “aiuta ad avere un risultato più giusto, abbassando le possibilità di errore” dei fischietti. In passato lo stesso Tagliavento aveva dichiarato di essere stato inizialmente scettico in merito all’introduzione della Var nel calcio – avvenuta nel suo ultimo anno di arbitraggio in Serie A -, salvo poi ricredersi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere