Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Visita speciale per la Ternana: il capitano della prima serie A

Spettatore speciale per il secondo test dei rossoverdi, quello contro il Grosseto: un giocatore che ha scritto decisamente la storia del club entrando nel cuore dei tifosi

Tifoso speciale per la Ternana che si appresta a scendere in campo contro il Grosseto per la seconda amichevole stagionale, nel ritiro di Tirrenia. A salutare Defendi e compagni è arrivato infatti un pezzo della storia del club, vale a dire Romano Marinai, il capitano della Ternana della prima serie A nella stagione 1972-73.

Classe 1940, Marinai è residente nella vicina Cascina ed è stato accolto da Mattia Stante, team manager rossoverde che gli ha consegnato il libro sulla storia della Ternana che egli stesso, con le sue partite e le sue giocate, ha contribuito a scrivere.

Marinai arrivò a Terni nel 1965 dove esplose definitivamente, diventando capitano e bandiera del sodalizio rossoverde, partecipando alla scalata dalla C alla A e fornendo un grande contributo, soprattutto in occasione della storica promozione in massima categoria della stagione 1971-72 in cui realizza ben 7 reti, spesso decisive.

Tra le reti più importanti a Terni, quella al derby della stagione 1970-1971, terminato 1-1 col suo gol in rovesciata all’ultimo minuto. Con 270 presenze in rossoverde (delle quali 254 in campionato) è il secondo giocatore con più partite della Ternana dopo Gabriele Ratti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere