
L’infortunio di Trigoria con la frattura alla spalla porta sotto i ferri l’attaccante, ma il recupero può essere più breve del previsto.
Spalla rotta, per l’esattezza la clavicola, frattura scomposta sulla quale intervenire chirurgicamente. L’attaccante della Ternana Anthony Partipilo, uscito per infortunio nel corso del primo tempo del test amichevole contro la Roma a Trigoria, è costretto a finire sotto i ferri. Si sottopone a intervento chirurgico a Villa Stuart, previsto per la giornata di martedì 20 luglio. Poi, la convalescenza e la riabilitazione, prima del ritorno in campo.
SPERANZE DI SETTEMBRE. Uno stop lungo, dunque, ma probabilmente non lunghissimo. All’indomani dell’accaduto, c’è meno pessimismo intorno alle possibili tempistiche di recupero del calciatore. Lo stop potrebbe non essere di quattro o sei mesi, ma di meno tempo. Potrebbe cavarsela con un paio di mesi di stop, per riuscire addirittura ad essere di nuovo in campo a fine settembre. Ovviamente, sarà il decorso post operatorio a dare maggiori indicazioni sui reali tempi di recupero di Partipilo.
