Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Ternana, il pagellone di fine stagione: Raicevic, il “manovale” dell’area di rigore

L’attaccante montenegrino si è alternato con Vantaggiato nel ruolo di centravanti e con le sue caratteristiche è stato molto utile per favorire gli inserimenti dei compagni

Nel 4-2-3-1 disegnato da mister Lucarelli alla Ternana, il centravanti ha rivestito un ruolo fondamentale, non soltanto per quanto riguarda la finalizzazione, ma anche per la partecipazione al gioco. Proprio per questo in estate è stato preso Filip Raicevic, un attaccante che non ha le caratteristiche del bomber puro, ma che invece, grazie all’intelligenza tattica e ai movimenti apre gli spazi e favorisce gli inserimenti dei compagni.

MANOVALE. E così è stato. Se, da una parte, gli si può rimproverare la poca cattiveria sotto porta e la non straordinaria vena realizzativa, visti i “soli” 6 gol in 29 presenze, dall’altra molte reti messe a segno dagli esterni e dai centrocampisti sono state favorite proprio dal suo grande lavoro da “manovale” dell’area di rigore, per stessa definizione di Lucarelli. Tanti palloni “sporchi” resi giocabili per i compagni, molto utile nelle sponde di testa e nel tenere alta la squadra nei momenti di difficoltà, oltre a buonissime doti tecniche, non facili da trovare in un giocatore di quasi un metro e 90.

VOTO: 7,5

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Rubriche