Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rossoverde Bergamelli apre il network dei calciatori

Iniziativa del difensore della Ternana, nata nel lockdown e portata avanti con altri suoi colleghi: nasce così una app per il calcio.

Difensore, ma anche web master. Dario Bergamelli ora gestisce pure un network online per calciatori, controllato attraverso una app per smartphone che si chiama “Be a Pro“. Il difensore centrale della Ternana, insieme a Mattia Vigani che è un calciatore dilettante suo amico, ha creato questa sorta di piattaforma, per permettere ai calciatori che rimangono senza squadra di rimettersi in gioco e di cercare in rete dei nuovi contatti. Idea nata nel lockdown, quando la prima emergenza covid ha fermato tanti campionati soprattutto dilettantistici ed ha anche costretto molte realtà calcistiche locali a cessare la loro attività.

LA RETE DEL CALCIO. Il progetto, del quale si parla anche sulla pagine sportive umbre del quotidiano Il Messaggero del 22 giugno, e sul sito internet veronese Larena.it, ha visto l’impegno, oltre  che di Bergamelli e Vigani, anche di Ian Gotti. “Be a pro” è un’applicazione gratuita, scaricabile su sistemi Android e Ios, ma anche sul web. Grazie a questa piattaforma online, che mette a sistema calciatori, squadre, sportivi, addetti ai lavori, giornalisti e chiunque ruoti nel calcio, nel calcio a 5 e nel calcio a 7; è stata avviata con l’iniziale obietivo i dare un appoggio a tanti calciatori di squadre dilettantistiche che, nell’emergenza covid, hanno avuto bisogno di un canale di visibilità per rimettersi in discussione e prendere nuovi contatti. L’app, a quanto pare, sta riscuotendo successo ed ha già numerosissimi iscritti, con tanti utenti che inseriscono dati, curricula e caratteristiche, nella speranza di inserirsi nella rete ed essere così visibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere