Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Partipilo, la rivelazione della Serie C

Il talento del fantasista barese è sbocciato definitivamente: la trasformazione da “brutto anatroccolo” a “cigno” è completa

Tra le tante rivelazioni della trionfale stagione della Ternana, una menzione particolare va dedicata ad Anthony Partipilo. Il 26enne barese, dopo un’annata in cui le sue prestazioni erano state troppo discontinue e il suo talento si era intravisto soltanto a sprazzi, è riuscito finalmente ad esprimere tutto il suo enorme potenziale.

LA SVOLTA. Lucarelli racconta sempre che al momento del suo arrivo a Terni ha spiegato all’ex Francavilla che per essere schierato avrebbe dovute tirar fuori le sue qualità non solo a folate, ma per tutti i 90 minuti. Partipilo lo ha capito immediatamente ed oltre alla continuità richiesta, ha messo sul campo anche un’incredibile spirito di sacrificio.

GIOCATOTORE TOTALE. Il risultato è stato strabiliante: da esterno, ha segnato ben 18 gol senza rigori, conquistando il titolo di capocannoniere dell’intera Serie C, ma anche 13 assist. Insomma, un giocatore totale, capace anche di generose rincorse agli avversari, perfino sulla linea dei difensori. Che sarebbe stato il suo anno di grazia, si era capito quasi subito. Le 4 reti, tutte decisive, consecutive tra la quinta e l’ottava giornata sono state solo il preludio alla storica doppietta al San Nicola contro il suo Bari, nella partita che ha dato ai rossoverdi la netta consapevolezza di essere la squadra più forte del campionato.

MATURITA’. Un vasto repertorio in zona offensiva: tiri a giro di precisione, di potenza, grande velocità, qualità tecniche e di aiuto ai compagni. Ma anche ottima scelta di tempo nei colpi di testa, lui che è tutto tranne che un gigante. Insieme a Falletti e Furlan ha costituito un tridente di trequartisti unico e forse irripetibile. E ora il suo futuro verso una luminosa carriera è tutto in discesa. Chiude la stagione con 36 presente e 2.479 minuti, uno dei più presenti in campo.

VOTO: 10

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
Sfida numero 20 a Terni tra le due squadre, Fere imbattute da più di 30...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere