Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La serie B anche su Dazn per tre anni: tutte le opzioni per vedere le Fere

La piattaforma inglese acquisisce i diritti per internet. Crescono le opportunità per i tifosi rossoverdi che vorranno seguire le partite della squadra di Lucarelli

Si arricchisce il pacchetto di opportunità per seguire le partite della Ternana nel campionato di serie B. La Lega cadetta ha infatti annunciato l’accordo per il triennio 2021-24 con la piattaforma inglese Dazn per la trasmissione delle partite del campionato su internet.

Come è noto, Sky si era aggiudicato la trasmissione dei diritti esclusivi per la tv, mentre Heibiz media era stato il primo operatore ad acquisire i diritti non esclusivi per internet. A loro quindi si aggiunge l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie B.

Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali – sottolinea la Lega serie B – si arriva a un ricavo di 48,5 milioni, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia. E chissà che le opportunità non possano ancora crescere.

Cusano Italia tv ha fatto un ottimo lavoro con la serie C ma l’anno scorso ha sfruttato un vuoto normativo ed una inadempienza di Eleven Sports: una eventuale deroga aprirebbe spazi nuovi ed inesplorati da quando i diritti sono venduti per l’intero pacchetto di partite del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere