Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020: verso Italia-Svizzera: Bonucci e la ‘tattica’ di Lucarelli

Il capitano degli Azzurri che si apprestano a sfidare gli elvetici, suona la carica al gruppo in una intervista a Sky citando la frase che ha reso celebre il tecnico rossoverde

“Dobbiamo rimettere la testa nel carro armato”. Leonardo Bonucci, capitano dell’Italia che mercoledì pomeriggio alle ore 21 sfiderà la Svizzera all’Olimpico di Roma nella seconda partita del girone eliminatorio di Euro 2020 sembra quasi prendere spunto dal tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, che più volte nel corso della stagione ha pronunciato questa frase come un amuleto, per tenere desta l’attenzione e non mollare la presa dopo una vittoria.

E’ stato bello vincere all’esordio, è stato bello vedere così tante persone allo stadio dopo tanto tempo ed è stato emozionante. Ma adesso bisogna voltare pagina, come diceva un mio grande compagno bisogna rimettere la testa dentro il carro armato e andare avanti”, ha detto nel corso di una intervista a Sky Sport.

Un’Italia, che nei concetti somiglia a quelli applicati da Lucarelli, quindi, ma anche in un altro aspetto: il collettivo. Sottolinea Bonucci: “Il bello è che non c’è un solo capitano, abbiamo tanti capitani e tanti leader. Tutti sono responsabili di se stessi e della squadra e questa è la cosa più bella. Come abbiamo sempre detto, il fuoriclasse di questa squadra è il gruppo. Visti i risultati della Ternana, c’è di che ben sperare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Onofri
Marco Onofri
2 anni fa

Infatti fra la Ternana di Lucarelli e l’Italia di Mancini si vedono tante analogie: l’aggressione alta, il recupero palla, gli attaccanti che ripiegano e fanno entrambe le fasi, sempre primi sulle seconde palle, il gruppo fantastico, i giocatori che si divertono giocando un bel calcio, l’umiltà, il non sottovalutare mai e il rispetto per gli avversari, la testa nel carro armato… e la mentalità vincente.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere