Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020: è subito Lukaku, che paura per Eriksen!

Vincono Belgio e Finlandia, ma il centrocampista danese tiene tutti in ansia. E il belga, compagno nell’Inter, gli dedica il suo primo gol

Esordio vincente e convincente per il Belgio di Romelu Lukau, autore di una doppietta, ai danni della Russia. Ma la seconda giornata dell’Europeo di calcio è stata caratterizzata da quanto avvenuto a Copenaghen negli ultimi minuti del primo tempo di Danimarca-Finlandia, quando Christian Eriksen, centrocampista della nazionale danese e dell’Inter, si è accasciato improvvisamente a terra, privo di sensi, per un arresto cardiaco. Sono stati momenti di angoscia, allo stadio Parken, con lunghi e interminabili minuti in cui si è intervenuto per praticare un massaggio cardiaco al calciatore. Decisivo, secondo ciò che riportano le cronache, l’azione del suo compagno di squadra Simon Kjaer, giocatore del Milan, che ha agevolato l’intervento dei medici. La partita è stata sospesa e il giocatore è stato portato in ospedale. Si è ripreso e il peggio è passato, ma resterà ricoverato in osservazione. In campo, la partita è poi ricominciata e la Finlandia ha vinto 1-0.  Tornando al torneo, è completo il quadro del primo turno di incontri del girone A, quello con l’Italia. In campo anche Svizzera e Galles, che hanno pareggiato 1-1. In virtù di questo risultato, l’Italia guida il girone dopo la prima gara, con 3 punti, davanti a Svizzera e Galles che ne hanno uno e con la Turchia a chiudere a quota zero. nella seconda giornata del girone, azzurri in  campo con la Svizzera e Galles con la Turchia.

LE GARE DELLA GIORNATA. La seconda giornata è cominciata con l’1-1 a Baku tra il Galles e la Svizzera. Entrambe le reti nella ripresa, con gli svizzeri in vantaggio grazie a un gol di Embolo e il pareggio siglato da Moore. Poi, la gara di Copenaghen tra la Danimarca e la Finlandia, caratterizzata dal malore accusato da Eriksen, con le successive fasi concitate per i soccorsi e la sospensione della gara. Una volta ripreso il gioco, la Finlandia ha vinto per 1-0, grazie al gol, partita segnato nella seconda frazione da Pohjanpalo. Da segnalare un rigore sbagliato dalla Danimarca. Infine, la gara in notturna a San Pietroburgo, tra il Belgio e la Russia, con la rete di Lukaku ad aprire le marcature e con il raddoppio di Meunier e il tris di nuovo con Lukaku negli ultimi minuti della ripresa. Bellissimo e toccante il gesto di Lukaku, che al suo amico e compagno di squadra dell’Inter, Eriksen, ha dedicato il primo gol segnato, pronunciando un “Christian, i love you” davanti all’obiettivo di una delle telecamere di bordo campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere