Resta in contatto

News

Ternana, la finale playoff ti dice… Avellino

Conti alla mano, sarebbero gli irpini a sfidare le Fere nel preliminare di Coppa Italia, visto che andrà in B una seconda classificata di C.

I playoff di serie C cominciano a delineare meglio pure la graduatoria delle squadre ammesse a giocare la Coppa Italia. E se prima delle semifinali la Ternana aveva un dubbio sulla sua prima avversaria, ora questo dubbio non c’è più. In base ai calcoli e ai criteri della nuova formula del tabellone di Coppa Italia, la squadra di Cristiano Lucarelli sfiderà al Liberati l’Avellino (e non il Sudtirol che invece affronterà il Perugia) nella gara secca del turno preliminare.

LA FORMULA. Nel ranking della Coppa Italia, la Ternana è tra le squadra dal 37′ al 40′ posto, che sono le tre neopromosse dirette in serie B con ordine in base ai punti fatti in campionato e la quarta neopromossa dai playoff. Ognuna di queste, in casa, al preliminare incontra una delle quattro squadre di Lega Pro ammesse in tabellone, contrassegnate dal numero 41 al numero 44, che sono nell’ordine le seconde classificate dei tre gironi sempre in base ai punti fatti e una quarta che, non essendoci la Coppa Italia di serie C, va ricavata prendendo la migliore classificata della squadra che hanno disputato il secondo turno dei playoff nazionali. Ma sicuramente, una delle seconde classificate sarà sicuramente la quarta neopromossa dai playoff, visto che quello è proprio il piazzamento nel loro raggruppamento centrato dalle due finaliste che sono il Padova e l’Alessandria. A quel punto, le quattro di C saranno due seconde (numero 41 la perdente della finale playoff, numero 42 il Catanzaro) e anche due squadre (e non più una) ricavate dal secondo turno di fase nazionale, che, classifiche alla mano sono il Sudtirol (numero 43) e l’Avellino (numero 44).  L’ordine delle squadre neopromosse in B, invece, è il seguente: Ternana numero 37 del ranking, Perugia 38, Como 39 e una tra Padova e Alessandria 40. E siccome uno dei preliminari farà incontrare la squadra 41 e la squadra 44, ecco che la Ternana conosce già il suo avversario, l’Avellino per l’appunto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Lazzari
Maurizio Lazzari
10 giorni fa

Forse l’incontro non è tra la squadra 41 e la squadra 44, ma tra la squadra 37 e la squadra 44, altrimenti come sarebbe possibile che le FERE giocheranno vs l’Avellino?

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News