Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Paghera, l’uomo per tutte le occasioni

Campionato estremamente positivo per il centrocampista, che mano a mano è stato capace sempre di più di ritagliarsi un ruolo determinante in squadra

Nell’equilibrio di una squadra vincente come la Ternana, è stato determinante il lavoro dei centrocampisti. Il gioco offensivo proposto da mister Lucarelli prevede il delicato compito di saper dare copertura alla difesa e di ribaltare subito l’azione una volta conquistato il pallone.

Lo ha fatto alla grande Fabrizio Paghera, che però ad inizio campionato non era riuscito ad ottenere molto spazio. Diverse apparizioni, soprattutto nei finali di partita, per dare forze fresche e ordine al centrocampo, ma l’ex Avellino e Brescia è cresciuto molto con il passare del tempo. Nella seconda parte di stagione, infatti, è stato uno degli uomini più importanti. In grande condizione fisica e mentale, Paghera ha scalato le “gerarchie” e si è confermato un mastino in fase di interdizione, ma anche importante negli inserimenti, come dimostrano i 3 gol contro Catania, Bisceglie e Avellino.

Un anno complicato per il 30enne bresciano, che è dovuto essere vicino alla madre, alle prese con dei problemi di salute, sicuramente una spinta in più per dare il massimo anche in campo, per una dedica speciale. 29 presenze tra campionato e coppe, per  1.283 minuti in campo, un assist oltre alle tre reti messe a segno.

VOTO: 8

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...

Altre notizie

Calcio Fere