Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ufficiale la riforma della Coppa Italia fino al 2024: serie C solo su invito

Arriva la conferma sul format: per tre stagioni, manifestazione riservata alle due categorie maggiori, con soli 4 posti nel turno preliminare per i club della terza serie

Conferma da parte della Figc della nuova formula della Coppa Italia: fino al 2023-24 ammesse soltanto le formazioni di serie A e B, con quattro di quest’ultimo campionato che giocheranno un turno preliminare contro altrettante formazioni invitate dalla serie C, per un totale di 44 formazioni, cui 40 nel tabellone principale.

Sempre dalla serie C saranno inserite, si legge nel comunicato ” il maggior numero di società che dovesse rendersi necessario per il completamento dell’organico della Competizione”, con riferimento evidentemente a realtà che dovessero perdere i requisiti per il campionato.

L’intera manifestazione sarà articolata su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, con le formazioni che saranno inserite in un tabellone di tipo tennistico e numerate dal numero 1 al numero 44. Le teste di serie, ovvero le prime otto della serie A, entreranno in gioco dagli ottavi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’11 settembre 2002 la Ternana batte in casa i partenopei e va avanti in Coppa...

Il tecnico romano, scomparso a 86 anni, quasi sempre vincente contro i rossoverdi, ma perse...

A meno di una settimana dalla prima di campionato contro le Fere, la formazione di...

Altre notizie

Calcio Fere