Resta in contatto

News

Ternana, varia ancora la formula della Coppa Italia

Dopo le polemiche, nuova variazione per il torneo, la serie C è dentro ma solo con quattro squadre, spunta il preliminare.

Le polemiche sollevate dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, hanno dato frutti, anche se solo fino a un certo punto. Il Consiglio federale della Figc ha approvato la nuova formula della Coppa Italia, all’unanimità. Cambia, rispetto alla precedente proposta di limitarla alle sole squadre di serie A e serie B. La serie C, ora, è di nuovo dentro, anche se solo con 4 squadre. Dunque, tra le 20 squadre di serie A, le 20 di B e 4 di Lega Pro, la nuova Coppa Italia vede la partecipazione di 44 squadre.

IL TABELLONE RESTA. La formula è ancora quella di un tabellone a eliminazione diretta, nella formula tennistica. Ad esso, accedono in tutto 40 squadre. Quindi, le quattro in più verranno eliminate prima. Questo avverrà in 4 gare preliminari, che coinvolgeranno 8 formazioni, affinché ne restino solo 4. Le altre 36, invece, saranno tutte ammesse di diritto. Si giocheranno 6 turni, disputati in gara secca, tranne le semifinali che saranno di andata e ritorno. Si dovrebbe cominciare il 15 agosto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News