Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, varia ancora la formula della Coppa Italia

Dopo le polemiche, nuova variazione per il torneo, la serie C è dentro ma solo con quattro squadre, spunta il preliminare.

Le polemiche sollevate dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, hanno dato frutti, anche se solo fino a un certo punto. Il Consiglio federale della Figc ha approvato la nuova formula della Coppa Italia, all’unanimità. Cambia, rispetto alla precedente proposta di limitarla alle sole squadre di serie A e serie B. La serie C, ora, è di nuovo dentro, anche se solo con 4 squadre. Dunque, tra le 20 squadre di serie A, le 20 di B e 4 di Lega Pro, la nuova Coppa Italia vede la partecipazione di 44 squadre.

IL TABELLONE RESTA. La formula è ancora quella di un tabellone a eliminazione diretta, nella formula tennistica. Ad esso, accedono in tutto 40 squadre. Quindi, le quattro in più verranno eliminate prima. Questo avverrà in 4 gare preliminari, che coinvolgeranno 8 formazioni, affinché ne restino solo 4. Le altre 36, invece, saranno tutte ammesse di diritto. Si giocheranno 6 turni, disputati in gara secca, tranne le semifinali che saranno di andata e ritorno. Si dovrebbe cominciare il 15 agosto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere