Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Mammarella dice stop: “Decisione non facile, ma è giusto così”

L’ormai ex esterno rossoverde ospite a San Marino RTV conferma la volontà di lasciare il calcio giocato. Resterà alla Ternana con mansioni dirigenziali

Carlo Mammarella dice stop. Non che fosse una novità, perchè era tutto già atteso ma l’ormai ex esterno della Ternana ha confermato anche in televisione la sua scelta di lasciare il calcio. Lo ha fatto nel corso di “C Siamo”, il programma di approfondimento sulla terza serie di San Marino RTV.

“Non è facile per me staccarmi dal calcio, perchè noi viviamo più allo stadio con le famiglie, quindi è un po’ come se ti togliessero da casa tua, l’ambiente dove hai vissuto per vent’anni. La vita dell’atleta si è allungata ma quella di smettere è stata una scelta mia e questa è importante perchè lasci un ricordo integro, importante, che nessuno potrà macchiare. Potevo scegliere di andare avanti altri due o tre anni, magari in Lega Pro in un’altra squadra, ma alla fine ho deciso che era meglio dire basta”, sottolinea.

Lo attende un futuro ancora in rossoverde, con un ruolo dirigenziale che è in via di definizione. Intanto però, con l’occhio esperto di chi ne ha giocate tante, guarda già alla situazione della squadra in B. Saranno necessari dei cambi nella rosa: “Ci sono degli ottimi profili in questa squadra, è pronta per affrontare la serie B – conclude – ma ci sono programmi e regole diverse, per esempio 18 Under e poi inserire quanti over vuoi  mentre la situazione attuale della Ternana è diversa. A livello di cuore tutti meritano di restare, ma il direttore sportivo sarà chiamato ad un grande lavoro“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
2 anni fa

Sono molto dispiaciuto perché in questi anni abbiamo imparato ad apprezzarti sia come calciatore , esempio di professionalita al di sopra della norma che come uomo…..ho il grande rammarico di non averti avuto alla ternana anni fa…….ma anche se sei qui da soli 2 anni io e TUTTI i ternani ai quali sei entrato nel cuore non dimenticheremo le tue gesta…..grazie di cuore carlo per tutto quello che ci hai dato e in bocca al lupo per il tuo nuovo ruolo qualunque esso sarà……

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere