Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli sul derby vinto dalle Fere: “La squadra sentiva questa gara”

Il tecnico: “Non abbiamo avuto la solita spensieratezza, ci sia da lezione per quando in futuro ritroveremo sfide di questo tipo”.

Il derby dell’Umbria è vinto. La Ternana ha battuto il Perugia al Liberati nell’ultima sfida di un anno straordinario ed ha alzato al cielo la Supercoppa di Lega Pro. Ma quanta fatica! Il gol di Aniello Salzano nella ripresa è arrivato a sbloccare il risultato a favore delle Fere, dopo che il Perugia aveva avuto le occasioni migliori ed era parso più preciso nelle giocate. Prima del gol, è stata una Ternana spesso imprecisa, salvo poi tornare a sciogliersi come sa fare proprio dopo la rete. Cosa è successo? Ecco come si è spiegato, la cosa, mister Cristiano Lucarelli, alla fine della partita: “La squadra ha sentito questa sfida. La cosa ci ha tolto un po’ di spensieratezza in campo. Nella fase offensiva, infatti, non siamo stati spensierati come nel resto dell’anno, non abbiamo neanche provato le giocate che avremmo dovuto provare. C’era anche del timore di sbagliate. La squadra, da quel punto di vista, è stata un po’ bloccata“.

“NE E’ VALSA LA PENA”. Una situazione che, tuttavia, Lucarelli definisce normale, vista l’importanza di questa partita. Ma l’allenatore dice pure che d’ora in avanti si dovrà fare più attenzione anche ad approcciare partite così: “Per il futuro, quando ritroveremo questo tipo di gare, vorrei evitare proprio queste cose. Voglio dire, va bene il derby, sappiamo che è importante, ma se deve toglierci la spensieratezza che ci ha contraddistinto tutto l’anno, allora dobbiamo trovare una giusta forma per prepararlo e affrontarlo. E’ anche vero che abbiamo affrontato un avversario di valore, che aveva in campo molti giocatori che lo scorso anno erano stati scelti per vincere il campionato di serie B. Per la prima volta in questa stagione, poi, abbiamo affrontato una squadra che gioca 4-3-1-2 e, nel mezzo, con due uomini in meno, abbiamo fatto un po’ fatica a trovare certi equilibri. Nel secondo  tempo,infatti, abbiamo cambiato qualcosa, mettendoci 4-3-3 con Falletti mezzala. Ci siamo un po’ snaturati, è vero, ma ne è valsa la pena, vista la soddisfazione che abbiamo dato ai nostri tifosi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere