Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia, scatta l’ordinanza del Comune in vista del derby

Il piano per l’ordine e la sicurezza elaborato dalla Prefettura prevede misure preventive alla circolazione sabato: blocco in Viale dello Stadio e Via Bramante

A meno di 24 ore dal derby, sale la “febbre” in città, con i tifosi che non vedono l’ora di vedere, seppur soltanto in televisione, la Ternana battersi contro il Perugia nella sfida decisiva per la Supercoppa di Serie C. Proprio per questo le autorità locali hanno predisposto dei provvedimenti in materia di ordine pubblico.

PIANO ANTI-SCONTRI. Nonostante le misure anti-Covid ancora in vigore, come era già accaduto lo scorso 3 aprile in occasione della gara contro l’Avellino, che ha sancito la vittoria del campionato da parte delle Fere, ci saranno importanti provvedimenti per quanto riguarda la libertà di circolazione in città. Come disposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi, le Forze dell’Ordine saranno impiegate nella giornata del derby, cioè sabato 22 maggio, al fine di “prevenire possibili incursioni delle opposte tifoserie, non solo a tutela dell’incolumità delle singole squadre calcistiche e del loro seguito, ma a salvaguardia della sicurezza generale dei cittadini” e per “scongiurare eventuali atti dimostrativi da parte delle tifoserie”. 

L’ORDINANZA. L’ordinanza adottata dal Comune di Terni e Direzione Polizia Locale prevede il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzosa dei veicoli, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 22 maggio, lungo entrambi i lati di Via Pettini, compresa l’area di parcheggio retrostante la curva nord, in Strada San Martino, ad eccezione dei residenti. Dalle ore 12.00 alle ore 19.00, è inoltre prevista la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante, assicurando in ogni caso l’accesso ai residenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere