
Rivisitazione in chiave attuale della celebre cover degli Altoforno, dove si citano i calciatori e l’allenatore della stagione attuale.
Il brano, è praticamente “Serie A” degli Altoforno. Ma cambia qualcosa nel testo (in una canzone che già è la parodia testuale di un brano degli Audio 2), nel quale al posto di mister Viciani, di Crivelli e di Rosa, spuntano mister Lucarelli, Palumbo e Partipilo. E a realizzare in rovesciata non è più Bettega ma Furlan. Il brano, eseguito e lanciato su Youtube da Dario Strinati, chiamato “We’re back“, verrà diffuso prima del derby tra Ternana e Perugia dagli altoparlanti dello stadio Liberati sabato 22 maggio.
IL PROGETTO. Sarà questo, dunque, il brano diffuso dagli altoparlanti, non quello realizzato da “Li Cuggini di Zampagna“ come avevamo erroneamente riportato in precedenza (c’è stato un equivoco, per il quale ci scusiamo coi lettori). La cosa viene da un’idea del ternano Dario Strinati, il quale ha lanciato il video sul suo canale Youtube. Il testo degli Altoforno, dunque, viene variato in alcuni punti, per modernizzarlo e per proiettare all’attualità e alla stagione dei record 2020-2021 la situazione che gli stessi Altoforno avevano ambientato agli anni della serie A delle Fere. Ma dato che si parla ancora delle Fere che giocano a Torino, c’è anche il buon auspicio per il futuro.
