Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, ecco quelli che sanno come si gioca il derby col Grifo

Si accende già la sfida contro il Perugia che vale la Supercoppa: per molti sarà la prima, ma alcuni rossoverdi hanno già disputato questo match

C’è già aria di derby e non potrebbe essere diversamente, visto che la sfida più sentita torna dopo tre stagioni e stavolta oltre al prestigio regionale – che comunque da queste parti non è mai roba da poco,  c’è in palio la Supercoppa. Per la Ternana sarebbe il primo trofeo della storia  e vincerlo contro i biancorossi avrebbe indubbiamente un sapore tutto speciale.

GLI SPECIALISTI. Meglio chiedere consiglio in queste occasioni a coloro che il derby fra Ternana e Perugia, al Liberati o al Curi lo hanno già giocato. Quelli che hanno vissuto più di una partita in casa rossoverde sono quattro anche se uno di questi stavolta non figurerà nelle distinte: è Antonio Palumbo che a meno di clamorose sorprese, ha concluso anzitempo la sua stagione.

Per lui una presenza (nel derby in casa stagione 2014-15), e quattro panchine, due al Curi (2015-16 e 2016-17) e due al Liberati (2014-15, 2015-16). Il giocatore con più presenze in assoluto è Cesar Falletti che conta 5 partite (al Curi nel 2014-15 in cui andò a segno nel 2-2), entrambe le sfide 2015-16 e 2016-17 con rete in quest’ultima annata sempre a Perugia.

A quota 3 presenze c ‘è il capitano Marino Defendi, protagonista in entrambe le sfide nella stagione 2016-17  e in campo al Liberati nel 2017-18. Federico Furlan ha invece disputato due derby, entrambi nella stagione 2015-16

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti