Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: si scrive Torromino, si legge…promozione

L’attaccante crotonese ha uno score non molto positivo con la formazione rossoverde ma è un vero amuleto: per lui tanti i campionati vinti

Non è stata certo una stagione facile per lui, come non lo era stata nemmeno quella passata. Entrambe sono state segnate da poche presenze, molte delle quali spezzoni e pochi gol. Ma Giuseppe Torromino è una sorta di amuleto. Dove va lui a giocare, si vince sempre il campionato o si sale di categoria.

L’attaccante della Ternana ha messo insieme uno score complicato, con 17 presenze (7 delle quali da titolare) ed 1 solo gol, ma il suo impegno non è mai mancato ed anzi ogni volta che Lucarelli (e lo scorso anno Gallo) lo ha chiamato in causa, la voglia di contribuire con tanti gol era palese. A mancare è stata forse un po’ di fortuna, poi lo scoramento che arriva quando non un attaccante non riesce a segnare ha fatto il resto.

Nonostante questo, Torromino può prendersi un record che pochi altri giocatori possono vantare: quella con la Ternana è la settima promozione  conquistata in carriera dall’attaccante di Crotone. La prima risale alla stagione 2008-09 con il giocatore in forza alla Biellese. Coi bianconeri sale dalla B alla Seconda Divisione (ex C2) con 6 centri in 30 partite. Nel 2010-11 vince ancora il campionato di serie D, stavolta col glorioso Treviso: i centri sono appena 4 in 30 ma lui c’è.

Torromino continua a girare l’Italia e a gennaio 2014 giunge a Chiavari: con la Virtus Entella sta 6 mesi, il tempo per contribuire alla salita in B con 1 gol in 14 partite.  nel 2015-16 invece conquista addirittura la serie A con la squadra della sua città, appunto il Crotone: 5 gol in 23 partite sotto la guida di Juric. A questa seguono due promozioni di fila in B prima col Lecce (5 gol in 31 partite) e poi con la Juve Stabia, dove non segna nelle 15 gare giocate.

TERNANA. Con la Ternana, lo score complessivo è di 37 presenze ed 1 solo gol nelle due stagioni: la rete è quella segnata al Teramo il 22 novembre. Prima di allora per lui solo la rete in Coppa nella passata stagione contro la Fermana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere