Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il capitano guida i ‘fedelissimi’, ma il folletto lo tallona

Mentre Iannarilli si avvicina alle 100 presenze, ecco i calciatori dell’attuale rosa con più gettoni in maglia rossoverde.

Il più presente in campo con la maglia della Ternana è il suo capitano, vale a dire Marino Defendi. Ma le sue presenze superano di appena due punti quelle di un’altra bandiera rossoverde, il “folletto” uruguaiano Cesar Falletti. Mentre il portiere Antony Iannarilli mette nel mirino le 100 presenze con la maglia della Ternana, facciamo una speciale classifica dei primi dieci della rosa rossoverde 2020-2021 con più presenze ufficiali all’attivo con la maglia della Ternana.

LA TOP TEN DEI LUCARELLI BOYS. Il primo posto va a Marino Defendi, che in cinque stagioni di militanza con la Ternana ha collezionato tra campionato e coppe 161 presenze. Precede di due soli punti (159) il fantasista Cesar Falletti. Al terzo posto c’è Federico Furlan con 134 presenze in 4 campionati totali non consecutivi. Un altro che vanta più esperienze in più riprese, vale a dire Antonio Palumbo, è quarto con 123 partite giocate. Seguono, poi, quelli ancora sotto le 100 presenze, con Antony Iannarilli quinto con 98, davanti a Daniele Vantaggiato con 82 presenze, a Fabrizio Paghera con 78 presenze, Aniello Salzano con 72 e Anthony Partipilo con 70. Poi, a quota 62, c’è Modibo Diakité.

RATTI INARRIVABILE. Ancora lontanissimi, per tutti, i giocatori bandiera di tutti i tempi, visto che la speciale classifica di sempre, consultabile sul sito www.databaserossoverde.it, vede al comando Gabriele Ratti con 312 presenze, davanti a Romano Marinai con 270, a Sergio Bonassin con 250, poi ad Angelo Strinati con 247 e Angelino Rosa con 235. Sono in tutto 14 i calciatori che nella storia della Ternana hanno superato le 200 presenze in maglia rossoverde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere