Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Gravina: “Stadi presto riaperti? Io ci conto”

Il presidente della Figc parla della possibile riapertura parziale a maggio degli stadi in capienza ridotta: “Mi pare che la volontà ci sia”.

Una riapertura parziale degli stadi già prima della fine dei campionati professionistici? E’ possibile. E’ un’ipotesi alla quale anche il Governo, nell’ambito di un piano per le riaperture tra maggio e giugno, starebbe considerando. La conferma è arrivata pure dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha avuto un incontro con Valentina Vezzali, Sottosegretario allo sport. Non si esclude, infatti, che già a maggio la finale della Coppa Italia possa essere disputata con gli spalti aperti al pubblico in capienza limitata. Questo, può far salire anche le speranze che pure la serie C possa rivedere aperti i propri stadi a capienza limitata già in occasione delle appendici al campionato. Dunque, anche la Ternana potrebbe ritrovarsi a giocare le partite della Supercoppa con il pubblico sugli spalti. Tutto, però, è ancora prematuro e legato alle decisioni del Governo.

LA SPERANZA. A margine dell’incontro con Valentina Vezzali, Gravina ha rilasciato ai cronisti delle dichiarazioni nelle quali si dice possibilista e ottimista proprio su una possibile riapertura prima della fine di questa stagione calcistica. “A me, sembra che ci sia la volontà politica“, ha spiegato. “L’idea della partita all’Olimpico di Roma dell’11 giugno valevole per i campionati Europei – ha detto il numero uno della Figc – apre la speranza e l’opportunità. Sulla base di questo, pare di capire che ci siano buonissime probabilità per una riapertura al pubblico degli stadi. Quando? Non proprio a breve, però ci sarà. Potrebbe avvenire pure prima dell’inizio degli Europei. Ma queste sono decisioni che, naturalmente, spettano al Governo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere