Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio delle Fere e clinica, c’è l’ok di Beni Culturali e Consorzio Tevere-Nera

Procede spedito e senza intoppi il processo che porterà alla definizione di pubblico interesse da parte della Giunta e del consiglio comunale

Primi passi in avanti verso l’ok definitivo alla definizione di interesse pubblico per il rifacimento dello stadio Libero Liberati come previsto dal progetto realizzato dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi ed alla clinica privata da realizzare nel terreno a compensazione. C’era già stato quello del Consorzio di bonifica Tevere-Nera, necessario perchè la nuova costruzione sorgerà nei pressi del fiume Nera e dunque c’è la necessità che siano rispettati tutti i requisiti di sicurezza.

Ma adesso è giunto, per nulla scontato, quello della Soprintendenza all’Archeologia e al Paesaggio. Lo studio di fattibilità ha superato l’esame sia dal punto di vista archeologico che dell’impatto architettonico senza ulteriori prescrizioni.  A questo punto, l’iter inaugurato dal Comune avrà una accelerazione che porterà direttamente alla delibera di Giunta (dopo il 26 aprile quando saranno acquisiti tutti i pareri da parte dei vari soggetti), cui seguirà la scontata dichiarazione di pubblico interesse ed entro maggio il voto del consiglio comunale, anche questo piuttosto scontato, visto anche che non sono rappresentate in Consiglio le forze che nelle ultime settimane si sono opposte al progetto nel suo insieme.

La vera corsa in salita sarà quella della clinica, perchè ci sarà da fare i conti con gli equilibri in Regione: è infatti quello l’ente preposto a dare l’ok avendo la competenza in materia sanitaria. Il sindaco Latini ha già detto che chiederà un riequilibrio territoriale (le cliniche in Umbria sono tutte in provincia di Perugia) ma la questione dell’accreditamento è burocratica e soprattutto politica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avanti tutta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dai che ce la faremo❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La Tevere Nera ….ce mancava …..

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere