Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La ‘voce delle Fere’ torna dai suoi piccoli calciatori

In attesa delle ultime telecronache stagionali, Zampagna riprende l’attività alla sua scuola calcio: “Abbiamo ripreso in piena sicurezza”.

Attività ferma da ottobre 2020, da quando sono risaliti i contagi da covid in Italia. Nel frattempo, da maestro di calcio è passato a fare il telecronista. Anzi, la spalla tecnica. Per Riccardo Zampagna sta per finire la sua prima stagione da commentatore televisivo per Cusano Tv Italia, che ha trasmesso anche con la sua voce tutte le partite della Ternana, ma intanto ha ripreso pure quella in campo. La sua “Scuola calcio Riccardo Zampagna“, legata alla San Giovanni Bosco Asd, ha ripreso la sua attività, tornando ad accogliere i propri giovanissimi iscritti. Zampagna è lì, in prima linea, insieme agli altri maestri affiliati alla sua scuola e alla società calcistica del presidente Michele Carotenuto.

TUTTO IN SICUREZZA. La scuola calcio legata a Zampagna, prima di ricominciare, ha provveduto alla sanificazione di tutti i locali di Campomaggiore e a tutte le accortezze perchè l’attività dei bambini potesse riprendere in piena sicurezza. E quello che si fa in campo, proprio all’ombra della chiesa parrocchiale di san Giovanni Bosco, avviene nel pieno rispetto di ogni regola e ogni distanziamento. La Scuola calcio Zampagna considera infatti prioritario il rispetto di tutte le norme di sicurezza. “A ottobre – spiega uno degli istruttori che è Andrea Vitalici eravamo dovuti fermare a malincuore. Ora, siamo felici che i nostri inscritti possano tornare a fare calcio da noi. Loro sono i primi ad essere entusiasti e ci hanno loro stessi spronato a ricominciare prima che potessimo. Stavolta, speriamo che possa essere una cosa duratura“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, sul campo verde dello stadio ternano, per...

Altre notizie

Calcio Fere