Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in tre già in doppia cifra: eguagliato un tridente da sogno del passato

Falletti, Partipilo e Vantaggiato hanno abbondantemente superato i 10 gol a testa in campionato: non accadeva alle Fere da 17 anni

E’ una stagione che sarà ricordata molto a lungo, quella della Ternana quest’anno. Tanti record già battuti ed alcuni ancora raggiungibili nelle ultime partite a disposizione, con un attacco stratosferico, alla pari con le più grandi squadre d’Europa, almeno dal punto di vista dei numeri.

Le Fere hanno messo a segno ben 88 gol in 34 partite ed è riuscita a mandare a rete praticamente tutti i giocatori di movimento. Ma in tre hanno superato la doppia cifra: Cesar Falletti e Anthony Partipilo con 16 gol, e da poco anche Daniele Vantaggiato con 12. Un fatto che a Terni non accadeva da addirittura 17 anni, da quella stagione 2003/2004, cominciata tra i grandi propositi di Serie A e terminata con una grande amarezza.

I tre attaccanti di Lucarelli sono riusciti ad eguagliare un tridente di “mostri sacri”, che vengono ricordati tra i giocatori più forti della storia del club rossoverde: Zampagna-Borgobello-Jimenez. Il bomber ternano, attualmente telecronista di Cusano Italia Tv e protagonista della nostra rubrica “L’Angolo del Bomber“, aveva realizzato 21 reti, 11 quelle dell’attaccante di Pordenone, 10 dal ‘Mago’ cileno. In quella squadra c’era anche un altro grandissimo attaccante come Mario Frick, che si fermò a quota 8, mentre nella Ternana attuale c’è Federico Furlan a 9 marcature: con due gare ancora a disposizione per diventare il quarto rossoverde in doppia cifra e battere anche quest’altro record.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere