Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se alleni e sei… Toscano, alla Ternana vieni promosso

Una curiosa coincidenza sta dietro ad alcuni degli ultimi trionfi rossoverdi. I corsi e ricorsi della storia scrivono una pagina decisamente da ricordare

C’è sempre un…Toscano nella storia vittoriosa della Ternana. Un dato curioso della storia rossoverde, emerso analizzando alcune delle promozioni della Ternana. Se sei toscano, vieni sempre promosso. Non ci credete?

Corrado Viciani, artefice della prima promozione in serie A rossoverde era originario di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. Mentre la seconda promozione, quella della stagione 1973-74 vedeva in panchina Enzo Riccomini, originario di Piombino.

Sulla panchina della Ternana 1991-92 che ha conquistato la promozione in B sotto la guida del pisano Roberto Clagluna, mentre un livornese, Cristiano Lucarelli ha riportato le Fere in B nella stagione che si sta concludendo.

E se abbiamo scritto la parola “Toscano” con la T maiuscola non è un caso. Perchè c’è chi Toscano lo è di cognome: Domenico, meglio noto come Mimmo. Toscano, appunto. Con lui la Ternana della stagione 2011-12 conquistò la cadetteria dopo una grande cavalcata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere