Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ennesimo record della Ternana: tutti in campo almeno per una partita

La lunga lista di primati abbattuti della formazione rossoverde ne propone un altro: per il precedente bisogna tornare molto indietro nel tempo

Ormai i record non si contano più. In questa stagione incredibile e stupenda della Ternana, se ne scrive un’altro.  Tutti e 29 i calciatori della rosa rossoverde hanno infatti messo in cascina almeno una presenza in campionato. Un primato più unico che raro perchè per ritrovare una cosa simile dobbiamo andare indietro agli albori del calcio rossoverde: l’ultima volta che la Ternana ha schierato tutti i giocatori in rosa è stato infatti nella stagione 1970-71  in serie B sotto la guida di Luis Vinicio.

Col debutto di Casadei  a Torre del Greco e quelli di Ndir e Vitali con la Cavese, la Ternana chiude il conto dei giocatori che sono scesi in campo almeno una volta. Fra questi anche Dario Bergamelli, che  è stato ai margini della rosa tranne che per un breve periodo nel quale è stato richiamato stante la penuria di giocatori, collezionando 2 presenze.

Un altro record singolare è che 26 di questi 29 giocatori hanno disputato almeno un match dall’inizio: gli unici a non aver usufruito di questa possibilità sono Onesti, Ndir e Bergamelli. Ancora: se contiamo anche l’unico match di Coppa, quello contro l’Albinoleffe, il computo dei giocatori utilizzati sale a 30 perchè in quella occasione scese in campo anche Niosi.

Il giovane attaccante siciliano è poi finito anche lui ai margini della rosa per motivi regolamentari ed in campionato non ha fatto parte del gruppo. Sempre contando quel match di avvio di stagione, Onesti scese in campo dall’inizio (fu poi rilevato proprio da Niosi), allungando dunque la lista di coloro che hanno giocato dall’inizio almeno un match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere