Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turris-Ternana, corallini imbattuti in casa: i precedenti a Torre del Greco

Fere mai vincenti nelle sfide disputate in Campania, si torna allo Stadio Liguori dopo più di 40 anni: la storia e le statistiche del match

Dopo aver superato agevolmente la Cavese nel recupero mercoledì scorso, per la Ternana ci sarà un’altra squadra campana da affrontare. La Turris, che ospiterà i rossoverdi, è immischiata nella lotta per la salvezza ed ha sicuramente più bisogno di punti, ma dall’altra parte ci sarà la voglia da parte della squadra di Lucarelli di non fermarsi e di cercare di centrare altri record.

E poi c’è anche da sfatare un tabù: le Fere non hanno mai vinto allo Stadio ‘Amerigo Liguori. Sono soltanto due i precedenti disputati in trasferta, entrambi terminati con il punteggio di parità, ma soltanto uno giocato a Torre del Greco. Il primo risale alla stagione 1980/81, in Serie C1: 1-1 con gol di Ballarin. Il secondo e ultimo è datato 1998, sempre in C1, con la squadra di Delneri che alla 30^ giornata pareggiò 0-0, anche se in quella occasione si giocò al ‘Partenio’ di Avellino, a causa dell’indisponibilità dello stadio napoletano. Falletti e compagni avranno anche un senso di rivalsa verso i corallini, visto che nella gara di andata al Liberati (2-2) sono stati capaci di interrompere la straordinaria striscia di 11 vittorie consecutive.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere