Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turris-Ternana nel segno di Viciani. E nella sua Castiglion Fiorentino…

Singolare gemellaggio in vista nel match di domenica prossima allo stadio Liguori. Ma anche la città natale del ‘Maestro’ ha deciso di omaggiarlo

Turris-Ternana vivrà un gemellaggio speciale. La partita, che andrà in scena infatti domenica 11 aprile alle ore 11 allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco sarà giocata nel ricordo ed in memoria di Corrado Viciani.

Il ‘maestro’ è legato infatti sia ai rossoverdi che ai corallini. Se infatti Viciani a Terni è l’artefice della promozione in serie A, un traguardo rimasto nella storia del club rossoverde, anche i campani, da lui allenati nella stagione 1990-91, hanno un ottimo ricordo dell’allenatore toscano: “Ha legato spiega il club campano – il suo nome  anche alla storia e alla sopravvivenza della Turris tra i professionisti. Viciani diede il suo grande contributo umano e professionale, salvando la squadra con una miracolosa rimonta nel finale della stagione 1986-87 e subentrando in corsa anche nel campionato di C2 1990-91, conservando la categoria”.

Proprio a Torre del Greco, l’inventore del “gioco corto” in Italia chiuse la sua carriera di allenatore. “Per tenere vivo il ricordo ed il senso di riconoscenza di entrambe le piazze verso il tecnico scomparso nel 2014, la dirigenza della S.S. Turris Calcio ha deciso di dedicare alla memoria di Viciani la gara di campionato di domenica prossima in programma allo stadio Liguori contro la Ternana”, scrive ancora il club.

UNA GRADINATA PER IL MAESTRO. Ma c’è dell’altro che riguarda Viciani. A lui sarà infatti intitolata una curva dello stadio Emanuele Faralli di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, città che gli diede i natali. L’annuncio è del sindaco della città toscana, il forzista Mario Agnelli, uomo di sport (è stato a lungo presidente del Tuoro calcio in Umbria) e che qualche anno fa decise in onore di Viciani di invitare la Ternana a disputare un test amichevole contro l’undici locale.

“Accolgo con favore la proposta della U.S. Castiglionese 1919 asd di dedicare tutta la gradinata in cemento dello Stadio Faralli al grande Maestro Corrado Viciani, non appena i lavori di ristrutturazione saranno terminati”, scrive sul sito del Comune Agnelli. Chissà che non venga di nuovo chiamata la Ternana per inaugurarla…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere