Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Spigolature – Ternana, nel giorno della festa spunta una lettera firmata

Il vicepresidente Tagliavento svela su Facebook un retroscena della stagione trionfale: l’impegno sottoscritto da tutti i calciatori.

Un foglio scritto col pennarello e firmato da tutti. Una cosa nata per gioco, ma non troppo. Un impegno scritto e firmato, a dare il massimo per regalare la serie B alla Ternana. La data è di dicembre 2020, poco prima di Natale. A rivelare la cosa, a serie B acquisita matematicamente, è il vicepresidente della società rossoverde, Paolo Tagliavento, il quale dal suo profilo Facebook pubblica la foto di questo foglio che è rimasto a lungo segreto negli spogliatoi del Liberati.

OGNI GOCCIA DI SUDORE. Sul foglio, scritto di pugno, ci sono le righe di impegno, da parte di tutto il gruppo, affinché si potesse raggiungere “tutti insieme” l’obiettivo fissato a inizio stagione, cioè la serie B. Sotto, c’è la firma autografa di tutti gli effettivi dell’organico rossoverde. Quell’impegno, ora, si può dire che è stato mantenuto. E Tagliavento, sul suo post, spiega pure dove era stato affisso questo foglio e perché proprio in quel preciso punto dello spogliatoio: “Sopra la cesta dei panni sporchi… perché è lì che si getta la maglia sudata, e ad ogni singola goccia di quel sudore andava ricordata quale fosse la ragione per la quale fosse stata versata“.

Fare click sulla foto per ingrandirla

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna al Liberati la sfida contro i blucelesti dopo più di 17 anni, bilancio nettamente...
I rossoverdi espugnano il campo della Reggiana, grazie ad una grande prova di maturità: ecco...
Bilancio casalingo favorevole per gli emiliani, ma nel match più recente le Fere hanno sfatato...
Calcio Fere