Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palazzo Spada e la fontana di Piazza Tacito tifano già Fere

La sede del comune e la celebre struttura, che non potrà ospitare il classico ‘bagno’, sono già state addobbate con i colori rossoverdi. Ma c’è dell’altro

Non sarà possibile fare il classico ‘bagno’ nell’acqua della Fontana, perchè è chiusa per lavori e perchè la città come tutta Italia è in zona rossa, ma sul pennone dello storico monumento di piazza Tacito è già arrivata, posizionata dai vigili del fuoco una maxi bandiera della Ternana. Così come uno striscione ha fatto la comparsa sulla facciata principale di Palazzo Spada, sede del Comune.

L’amministrazione comunale aderisce dunque con due segni tangibili alle iniziative per colorare la città in occasione delle ultime partite del campionato della Ternana Calcio, in attesa di poter organizzare una festa non condizionata dalle misure restrittive per evitare i contagi da Covid-19.

IL SINDACO. “Faremo di tutto per condividere questi momenti di gioia così importanti per la nostra comunità – dice il sindaco Leonardo Latini e per ringraziare la società Ternana Calcio, insieme a tutti i protagonisti di questa splendida stagione, tanto più importante perché ha contribuito a dare forza e morale alla città in un periodo così difficile che purtroppo non è ancora terminato. Per questo invito tutti ad avere ancora un po’ di pazienza a rispettare rigorosamente, specie nella giornata di sabato, tutte le prescrizioni previste dalla normativa nazionale. Poi spero che presto potremo di nuovo abbracciarci e festeggiare insieme”.

ASSESSORI. “L’amministrazione comunale – dicono gli assessori Elena ProiettiStefano Fatale e Andrea Giuli – non poteva far mancare il proprio contributo per stringersi intorno alla squadra della città in questa importante occasione. Sarà una gioia non così piena come tutti noi avremmo voluto, ma non mancheranno le iniziative simboliche pur nel rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa nazionale”.

LE ALTRE INIZIATIVE. Non c’è solo questo. L’artista ternana Simona Angeletti, nota per i suoi murales, si è messa a disposizione in modo del tutto volontario e gratuito, per realizzare una idea grafica dedicata all’evento che campeggerà sin dai prossimi giorni in una serie di manifesti affissi in città, mentre sta già decorando numerose vetrine di negozi in centro e in periferia con uno slogan che richiama l’impresa dei rossoverdi. Inoltre, a cura dell’Asm, luci rossoverdi illumineranno Palazzo Spada, Porta Sant’Angelo e la ex chiesa di San Tommaso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere