Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Ghirelli sulla fine dei campionati: “Ora, la preoccupazione è su playoff e playout”

Il presidente della Lega Pro tiene alta l’attenzione: “Sappiamo che dovremo ancora camminare guardando a vista”.

La fine dei campionati di serie C slitta di una settimana. Questo, permette di ricavare ulteriori finestre per recuperare le partite rinviate a causa del covid. Ma dopo aver determinato lo spostamento delle ultime giornate della stagione regolare del torneo in cui milita anche la Ternana, attenzione ancora superiore andrà ai playoff e ai playout, con cui la serie C decreterà i successivi verdetti sia in chiave promozione e che in chiave retrocessioni. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commentando la decisione fa riferimento proprio al’appendice stagionale.

NAVIGARE A VISTA. Parlando della stagione regolare e dei playoff e playout, Ghirelli dice: “Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i presidenti delle squadre e del personale di lega, siamo giunti alla fase finale. Attualmente, la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede un’attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

I GIOVANI: FAR RIPARTIRE L’UNDER 17. Un’altra questione toccata da Ghirelli è legata al fermo di oltre un anno dei settori giovanili, sempre per colpa della pandemia da covid.  “Me ne rammarico – dice Ghirelli – e la sospensione è una grave perdita per i più giovani. Noi avevamo già evidenziato alla Figc ed al Sgs le difficoltà per i nostri club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione. Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi derivanti del rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Subito dopo le festività pasquali, sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del campionato Under 17”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
Due vittorie e due sconfitte per le formazioni rossoverdi ma complessivamente il bilancio è ancora negativo...
I due ex rossoverdi, il primo oggi assessore il secondo opinionista hanno preso parte all'evento...

Altre notizie

Calcio Fere