Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una proposta a Bandecchi per collocare la clinica

Il centro studi Malfatti individua un luogo e lo suggerisce come sede per la struttura sanitaria legata allo stadio nuovo.

La nuova clinica che il presidente della Ternana Stefano Bandecchi vuole realizzare in correlazione al nuovo stadio Liberati? Potrebbe sorgere a Colle dell’Oro, proprio sulle ceneri del vecchio convento. E’ una proposta, questa, avanzata allo stesso numero uno rossoverde. La fa, pubblicamente, il Centro studi Malfatti, il quale si dichiara favorevole all’idea di Bandecchi e lancia la propria idea.

COSA DICE LA LEGGE. Il Centro studi Malfatti apprezza il progetto di Bandecchi di realizzare una clinica a Terni e avanza l’ipotesi che possa sorgere non nell’area ex Ternanello poco distante dal fiume Nera e dallo stesso stadio, ma a Colle dell’Oro. L’ex convento viene indicato come il posto ideale per realizzare la nuova struttura sanitaria, che dovrebbe essere convenzionata con la sanità pubblica regionale per la metà dei suoi posti letto totali. C’è, tuttavia, da verificare la fattibilità eventuale della cosa. La legge sugli stadi, infatti, proprio specificando la possibilità di affiancare al nuovo impianto sportivo un’altra nuova struttura economica in  grado di dare profitti e far recuperare l’investimento, indica pure la distanza massima dallo stadio stesso che la seconda struttura deve avere, entro un raggio che non superi i 5 chilometri. In ogni modo, sembra che Bandecchi stia valutando pure altre possibili aree cittadine.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La proposta è lodevole per l’intento, ma il solo adeguamento delle opere viarie necessarie a rendere accessibile la zona di Colle dell’Oro a mezzi di soccorso e trasporti pubblici costerebbe probabilmente tanto quanto la clinica in sé.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Daniele Testasecca

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Problema fisico in casa Samp, con l'attaccante alla prese con un infortunio....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere