Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Potenza-Ternana, Russo: “Vittoria di gruppo e sacrificio” (VIDEO)

Il difensore rossoverde commenta il successo nella trasferta potentina del ‘Viviani’: “Sono queste le partite decisive, testa al Bisceglie”

Era il ritorno da titolare dopo molto tempo per Michele Russo, che è stato uno degli artefici della vittoria della Ternana a Potenza. Al termine del match il difensore ha parlato attraverso i canali ufficiali del club rossoverde.

E’ stata una vittoria di gruppo e di sacrificio, che sono quelle che poi alla fine ti portano punti importanti per arrivare all’obiettivo. E’ vero, ci aspettavano un modulo diverso da parte del Potenza, non aveva mai giocato con il 3-5-2 dall’arrivo di Gallo, avevamo preparato la gara in un altro modo, pur sapendo che con gli stessi interpreti avremmo potuto affrontare anche uno schieramento come quello che poi hanno messo in campo. Quando ci siamo accorti del loro cambio, abbiamo subito preso le misure“.

Abbiamo un grande gruppo ed è quello che ci ha contraddistinto dall’inizio della stagione. Loro erano molto corti, compatti, chiudevano tutte le linee di passaggio e volevano colpire con le ripartenza con giocatori veloci come Salvemini e Volpe. Siamo stati bravi con le marcature preventive a rischiare poco”. Nemmeno Russo guarda troppo alla matematica: “Adesso in testa abbiamo solo in mente la gara di Bisceglie, dove vogliamo portare a casa i tre punti, poi vedremo cosa succederà. Siamo nella posizione di forza che ci consente di pensare solo a noi stessi“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News