Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un altro record nel mirino

Con la vittoria contro la Vibonese la Serie B si avvicina ancora di più, ma i rossoverdi ora possono raggiungere anche un altro primato

Una Ternana schiacciasassi supera, con il minimo sforzo, anche la Vibonese e con 72 punti (+12 sull’Avellino) ormai la Serie B è veramente ad un passo. Ma, oltre all’obiettivo più importante, che ovviamente è la promozione, nelle 7 partite che mancano alla fine del campionato, le Fere potrebbero raggiungere anche uno dei tanti record stagionali.

SI PUNTA IN ALTO. In ballo, infatti, c’è anche il primato di punti totalizzati in un campionato di Serie C. Il record assoluto è stato stabilito dal Foggia nella stagione 2016/2017, con 85, anche se in un Girone a 20 squadre e, quindi, con 38 gare a disposizione. Un risultato di certo non impossibile da raggiungere, con 21 punti ancora a disposizione per la squadra di Lucarelli, nonostante le due partite in meno da giocare a causa dell’esclusione del Trapani e la conseguente riduzione dell’organico del Girone C.

ALTRI RECORD. Ma le Fere vedono già da molto vicino un altro primato, ben più a portata di mano. Quello dei punti in un raggruppamento a 19 squadre, infatti, è di 77 ed appartiene alla Juve Stabia (stagione 2018/19). Anche la media è da record: 2,48 a partita, che se mantenuta porterebbe all’ennesima leadership in questa speciale classifica. Un po’ più difficile, infine, è la missione per raggiungere le 28 vittorie, ottenute dall’Avellino nel campionato 1972/73.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere