Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Ternana, misura il tuo entusiasmo!”

L’allenatore ammonisce: “Se ne abbiamo in modo giusto ci aiuta, ma un suo eccesso può essere deleterio. E’ un’arma a doppio taglio”.

Stagione da incorniciare, fino ad ora, per la Ternana, Una squadra che gioca a memoria e nella quale anche l’entusiasmo e la voglia di fare bene sembrano armi in più, rendendo facile ogni giocata e permettendo al gruppo di giocare in scioltezza. L’allenatore, Cristiano Lucarelli, lo sa. E sa anche che l’entusiasmo è un’arma importantissima, per conseguire i risultati. Ma invita tutti a non farne uso smisurato. Anche l’entusiasmo, secondo l’allenatore rossoverde, deve essere ben dosato, per non  rischiare che arrivi a causare l’effetto opposto.

IL PARADOSSO DELLE REAZIONI. Spiega Lucarelli, prima della partita con la Vibonese: “L’entusiasmo deve esserci, ma purché sia misurato. Se è misurato, sicuramente aiuta. Ma se abbiamo un entusiasmo smisurato, rischiamo di arrivare rilassati agli appuntamenti in campo, senza avere recuperato energie psicofisiche e andando incontro a risultati inaspettati. A volte, quando ci sono partite ravvicinate, le reazioni a una sconfitta danno più motivazioni di quelle dopo una o più vittorie. Anche per questo, noi dobbiamo essere tutti bravi a considerare l’entusiasmo in una certa maniera. L’entusiasmo, in un certo senso, può essere anche un’arma a doppio taglio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere